A PROPOSITO DI NIENTE: in arrivo l’autobiografia di Woody Allen | Hachette non la pubblicherà negli USA
Verrà pubblicata ad aprile Apropos of Nothing (da noi A proposito di Niente), l’autobiografia (personale e professionale) di Woody Allen. Il libro uscirà negli scaffali di Germania, Francia, Spagna e Italia. Da noi il volume arriverà il 9 aprile distribuito da La Nave di Teseo.
Grand Central Publishing, la divisione della Hachette Book Group, che avrebbe dovuto pubblicare l’autobiografia il 7 aprile in America, ha deciso di cancellare l’uscita e di contravvenire al contratto con l’autore dopo che 75 dipendenti della casa editrice hanno organizzato un picchetto di protesta per sodalizzare con Dylan Farrow, la figlia adottiva che aveva accusato Allen di avere abusato di lei da bambina, e con Ronan Farrow, il fratello di Dylan che ha sempre preso le difese della donna e autore di Catch and Kill (l’atto di accusa contro Woody Allen) edito sempre da Hachette.
Ricordiamo che Allen ha sempre rigettato ogni accusa e di non essere mai stato processato per questi fatti. La data di pubblicazione italiana rimane invariata.