Il teaser trailer di PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO
Ecco il primo teaser trailer della serie televisiva Disney+ tratta da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la saga fantasy in cinque volumi scritta da Rick Riordan. Nel cast Walker Scobell (Percy Jackson), Aryan Simhadri (Grover Underwood, satiro che si finge un bambino di 12 anni) e Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase, la vera figlia della dea Atena) insieme a Megan Mullally (Alecto ovvero la signora Dodds, insegnante di matermatica, è una delle Furie, leale servitrice di Ade), Virginia Kull (Sally Jackson, madre di Percy), Glynn Turman (Chirone ovvero Mr. Brunner, insegnante di latino, è il celebre centauro e addestratore di eroi), Timm Sharp (Gabe Ugliano, il marito di Sally e patrigno di Percy), Jason Mantzoukas (Dionisio ovvero Mr. D, direttore di Campo Mezzosangue), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue, figlia di Ares), Olivea Morton (Nancy Bobofit, rumorosa, orgogliosa e prediletta dagli insegnanti) e Charlie Bushnell (Luke Castellan, consigliere della capanna di Herme), Adam Copeland (Ares, il dio della guerra), Suzanne Cryer (Echidna, la Madre dei Mostri) e Jessica Parker Kennedy (Medusa, che ha subito un torto da parte degli dei).
Ogni stagione dovrebbe corrispondere a ciascun romanzo della serie letteraria. In passato, soltanto i primi due romanzi sono stati adattati in due film per il grande schermo: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010) e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (2013): Logan Lerman, l’interprete di Percy Jackson nei due film, si è pubblicamente proposto per il ruolo di Poseidone! Il regista del pilot è James Bobin, le riprese sono iniziate nel mese di giugno a Vancouver. Nel team degli autori Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz, entrambi anche showrunner, Daphne Olive, Monica Owusu-breen, Joe Tracz e Becky Riordan (la moglie dello scrittore). La prima stagione sarà composta da otto episodi. Gli effetti visivi verranno realizzati da Industrial Light & Magic, le riprese si svolgono in un teatro di posa a Vancouver in cui hanno allestato un Volume (la tecnologia di produzione virtuale).
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Età di lettura: da 12 anni.”