INTERVISTA COL VAMPIRO 2: nuove foto e trailer

INTERVISTA COL VAMPIRO 2: nuove foto e trailer

Ecco il trailer della seconda stagione di Intervista col vampiro, la serie TV tratta dai bestseller di Anne Rice, in arrivo ugli schermi americani di AMC il 12 maggio. UPDATE: il network ha svelato che è in sviluppo una terza serie di quello che è a tutti gli effetti l’Immortal Universe, progetto composto dalle serie tratte dai romanzi scritti da Anne Rice. Lo show sarà scritto e prodotto da John Lee Hancock e sarà incentrato sulla società segreta dell’Ordine del Talamasca.

Ed ecco nuove foto:

Nel cast Sam Reid (Lestat de Lioncourt), Jacob Anderson (Louis de Pointe du Lac), Delainey Hayles (il nuovo volto di Claudia), Eric Borgosian (Daniel Molloy) e Christian Robinson (Levi). La nuova serie (confermata una prima stagione da otto episodi) è creata, scritta e prodotta a livello esecutivo da Rolin Jones (Bordwalk Empire, Weeds) con il sostegno di Mark Johnson (Breaking Bad) e Christopher Rice. Alan Taylor ha diretto i primi due episodi. Ricordiamo che i diritti delle opere della Rice sono stati acquisiti da AMC Network che svilupperà anche una serie sulle streghe, mentre Ann Rice doveva essere coinvolta come produttrice prima della sua scomparsa. Le riprese della seconda stagione si svolgono a Praga, Parigi e New York ma momentaneamnte sono state interrotte dallo sciopero degli attori. Nel cast si aggiungono Ben Daniels (Santiago), Assad Zaman (Armand), Delainey Hayles sostituirà Bailey Bass (Claudia) ma anche David Costable (Leonard, una star della tv), tra le guest star ricorrenti ci saranno Roxane Durane (Madeleine) e Bally Gill (Real Rashid). Inoltre la serie avrà uno spin-off digitale dal titolo Night Island, scritta da Jonathan Ceniceroz (già nel team di sceneggiatori della serie principale), e composta di sei brevi episodi che arriveranno sulle piattaforme di streaming di AMC verso la fine del 2023.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un’altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell’amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l’aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L’unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Con “Intervista col vampiro” Anne Rice ha ricreato il mito notturno del vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. Da questo libro è stato tratto il film con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *