LEZIONI DI CHIMICA: poster e trailer

LEZIONI DI CHIMICA: poster e trailer

Ecco il trailer della serie Apple TV+ tratta dal romanzo Lezioni di chimica della scrittrice, editrice scientifica e copywriter Bonnie Garmus con protagonisti Brie Larson e Lewis Pullman. Lo show debutterà con i primi due episodi il prossimo 13 ottobre, tutti gli altri saranno pubblicati a cadenza settimanale fino al 24 novembre. Larson è Elizabeth Zott, una donna che negli anni ’50 vuole diventare una scienziata in un mondo dominato dagli uomini, mentre Pullman è Calvin Evans, il capo del laboratorio dove Elizabeth lavora come assistente: tra i due nasce un feeling hce complicherà le cose quando la donna si ritrova incinta, da sola e licenziata. A quel punto Elizabeth diventa conduttrice di uno show televisivo di cucin dove insegna alle casalinghe qualcosa in più rispetto alle semplici ricette…

Nel cast anche Aja Naomi King, Beau Bridges, Stephanie Koenig, Kevin Sussman, Patrick Walker e Thomas Mann. Lo showrunner è Lee Eisenberg, la Larson figura anche come produttrice esecutiva. La sceneggiatura è di Sussanah Grant anche produttrice esecutiva; nel team della produzione ci sono anche Jason Bateman e Michael Costigan per Aggregate Films. Sarah Adina Smith è regista e produttrice esecutiva dei primi due episodi. Sono produttori esecutivi anche Natalie Sandy e Lee Eisenberg, per Piece of Work Entertainment, e Louise Shore. La serie è prodotta da Apple Studios. Ed ecco il poster:

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “La cucina è chimica e la chimica è vita. La capacità di cambiare tutto, compresi se stessi, comincia da qui. Elizabeth Zott è magnetica. Se entra in una stanza, state certi che non le staccherete gli occhi di dosso: perché è bella, e perché ha quel modo schietto di esprimere il proprio pensiero, che scende come una lama sulla superficie molle della morale comune. Siamo nel 1952, ed Elizabeth è una giovane chimica che lavora all’Hastings Research Institute in California, un ambiente ferocemente maschilista dove il suo innegabile talento viene per lo più messo a tacere, sabotato, o usato per il prestigio altrui. Malgrado le difficoltà, il coraggio di rivendicare diritti e successi non viene scalfito e spinge Elizabeth a perseverare. C’è solo un uomo che ammira la sua determinazione: è Calvin Evans, genio della chimica in odore di Nobel, con il quale nasce un sentimento puro in cui condivisione delle formule e attrazione fisica vanno di pari passo. Ma la vita, come la scienza, è soggetta a trasformazioni, e qualche anno dopo la tempra di Elizabeth, ora madre single, folgora un produttore televisivo che le affida la conduzione di Cena alle sei, un programma di cucina che nelle sue mani diventa un appuntamento quotidiano immancabile per il grande pubblico. Il suo approccio rivoluzionario ai fornelli, infarcito di digressioni scientifiche, non mira solo alla preparazione di stufati, ma anche ad aprire gli occhi all’universo femminile. “Lezioni di chimica” è la storia di una donna irresistibile, che cade e si rialza più volte; è l’avventura di un’esistenza che ribalta gli schemi e costruisce un nuovo percorso, nonostante tutto. Con Elizabeth Zott si ride e si piange. È lei a dettare il ritmo, a indicarci quando andare a testa alta e quando invece è impossibile. Quello che sembra dirci, alla fine di tutto, è di non fermarci mai.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *