TOKYO VICE: la prima serie di Ansel Elgort
Ansel Elgort, la star di Baby Driver, sarà per la prima volta protagonista di una serie TV. Parliamo di Tokyo Vice, adattamento in dieci episodi per WarnerMedia dell’omonimo romanzo di Jake Adelstein, dove Elgort interpreterà il reporter Jake. UPDATE: le riprese in Giappone erano state momentaneamente sospese a causa del Coronavirus. La data di uscita su HBO Max è fissata per il 7 aprile quando debutteranno i primi tre episodi, seguiti ogni settimana da due puntate fino al season finale previsto per il 28 aprile.
Il regista sarà Destin Daniel Cretton, lo sceneggiatore J.T. Rogers e sarà prodotta da Endeavor Content. Ansel Elgort sarà produttore esecutivo insieme a Emily Gerson Saines. Il co-protagonista è Ken Watanabe (nel ruolo del detective Hiroto Katagiri). Sono entrate nel cast anche Rachel Keller in sostituzione di Odessa Young (Samantha, la sexy hostess di un club di Tokyo), Ella Rumpf (Polina, la modella venuta dall’Europa dell’est) e Rinko Kikuchi (la supervisore del report protagonista). Michael Mann (Heat – La sfida, Collateral, Miami Vice) dirigerà il pilot.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “La storia di Jake Adelstein, dal 1993 al 2005 cronista di nera per lo “Yomiuri Shinbun”, il più grande quotidiano del Giappone, e dal 2005 al 2007 investigatore capo del dipartimento di Stato Usa in un’indagine sul traffico di donne nel Sol Levante. Una disamina rigorosa del crimine organizzato giapponese, tra estorsioni, sfruttamento della prostituzione, collusioni con la politica. E il resoconto emozionante delle indagini che hanno portato Adelstein a incrociare le armi con uno dei più grandi boss della yakuza e a rischiare la vita (al punto di entrare per più di un anno nel programma protezione testimoni). Un libro indispensabile per comprendere l’anima nera del Giappone, ma anche per penetrare nei meccanismi più reconditi del crimine, e scoprirli vicini, a volte fin troppo simili a quelli di casa nostra.”