ARGYLLE esiste davvero!

ARGYLLE esiste davvero!

Argylle, il thriller di spionaggio di Matthew Vaughn (Kingsman, Kick-Ass), racconta le avventure di una super-spia di nome Argylle attraverso gli Stati Uniti, Londra e altri luoghi. Nella finzione filmica Argylle (interpretato da Henry Cavill) è il protagonista di un libro scritto da Elly Conway (interpretata da Bryce Dallas Howard) che improvvisamente “prende vita”. Ebbene, il libro è stato pubblicato davvero a gennaio 2024: lo trovate QUI. Invece, per vedere il film, dovremo andare il cinema il 2 febbraio 2024 (in Italia uscirà l’1 febbraio) e poi attendere il debutto in streaming su Apple TV+. Ecco il poster:

Nel cast anche Sam Rockwell (il “vero” agente segreto Aiden), Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Sofia Boutella, Samuel L- Jackson, Ariana DeBose e per la prima volta sullo schermo Dua Lipa (la pop star si occuperà anche delle canzoni e della colonna sonora). Ma ad averci conquistato dalle prime immagini è Alfie, interpretato da Chip, che nella vita reale è il gatto della top model Claudia Vaughn (nata Schiffer)! Potete vederlo a seguire:

L’opera ha ricevuto una classificazione PG-13 per “forte violenza, azione e un linguaggio volgare“, e a quanto pare fa parte dello stesso universo narrativo delle spie di Kinsgman. La pellicola è stata prodotta da Vaughn, Adam Bohling, Jason Fuchs e David Reid, i produttori esecutivi sono Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn. Apple Original Films presenta, in associazione con MARV, una produzione Cloudy. Il film è scritto da Jason Fuchs ed è basato su un’idea di… Elly Conway. Al momento sono previsti altri due libri e, chiaramente, altri due sequel! Ecco intanto i character poster:

Secondo una recente teoria del complotto, la vera identità della scrittrice di “Argylle”, Elly Conway, sia in realtà… Taylor Swift: in molti vedono molto sospetto il fatto che un’autrice esordiente e praticamente sconosciuta come la Conway sia stata opzionata da un colosso come Apple per produrre un film strapieno di star e diretto da Matthew Vaughn. Il regista, però, ha smentito ogni cosa.

Qui due foto del film:

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Il sogno di un magnate russo di riportare il suo paese alla grandezza del passato mette in moto una catena di eventi che condurrà il mondo sull’orlo del caos. Solo Frances Coffey, leggendaria responsabile della CIA, può impedire che succeda. Ma, per farlo, ha bisogno di una persona speciale. Ecco dunque Aubrey Argylle. La sua vita ha subito un brusco colpo quando era adolescente e da allora ha soltanto cercato di restare a galla, costruendo alte barriere tra sé e il mondo. Finché il suo intervento risolutivo in una circostanza drammatica attira su di lui l’attenzione della donna più potente dello spionaggio mondiale. Coffey sa tutto del passato oscuro di Aubrey. Sa che lo perseguita da quando ha perso i genitori in circostanze poco chiare. Ma sa anche che potrebbe avergli dato le capacità necessarie per far parte della squadra che lotta contro uno degli uomini più pericolosi del mondo. Un corso accelerato di spionaggio porterà quindi Argylle dalla giungla della Thailandia ai boulevard di Monte Carlo, dai monasteri del monte Athos a una caverna dimenticata, sepolta nelle profondità dei monti Carpazi. È un’avventura all’ultimo respiro dove in palio ci sono la vita o la morte. Il romanzo è legato al film di Matthew Vaughn in uscita nel 2024, con protagonisti Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Dua Lipa, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson e altri.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *