Belgravia, il romanzo del creatore di Downton Abbey diventa una serie TV

Belgravia, il romanzo del creatore di Downton Abbey diventa una serie TV

Carmival Films produrrà per ITV una serie tv tratta dal terzo romanzo scritto da Julian Fellowes, Belgravia (2016). L’attore e scrittore Julian Fellows, vincitore nel 2002 del Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per il film Gosford Park, è l’autore dell’amatissima serie Downton Abbey (2010-2015). La prima stagione sarà composta da sei episodi, scritti dallo stesso Julian Fellowes e diretti da John Alexander.

UPDATE. I primi ingressi nel cast sono Alice Eve (Star Trek Into Darkness) nella parte della bellissima Susan Trenchard (nel romanzo il personaggio si chiama Sophia), figlia del mercante e uomo d’affari James Trenchard interpretato da Philip Glenister (Outcast) e sposato ad Anne Trenchard, ruolo affidato a Tamsin Greig. Tom Wilkinson vestirà i panni dell’affascinante Peregrine, conte di Brockenhurst, mentre Harriet Walter (The Crown) sarà sua moglie la Contessa di Brockenhurst.

A seguire la trama di Belgravia da Amazon: “Belgravia è la storia di un segreto. Un segreto che si dipana dietro gli usci porticati delle più eleganti case londinesi.
Ambientato intorno al 1840, quando allalta società cominciava a mescolarsi lemergente borghesia industriale, Belgravia è popolato da una variegata gamma di personaggi. La vicenda, però, ha inizio nel 1815, alla vigilia della battaglia di Waterloo. Durante l’ormai leggendaria serata danzante organizzata dalla duchessa di Richmond, la vita di una famiglia subisce un cambiamento radicale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *