Dal NY Comic Con nuove anticipazioni su LA GUERRA DEI ROHIRRIM
Durante il New York Comic Con sono arrivate nuove anticipazioni su Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, film d’animazione targato Warner Bros. Animation / Sola Entertainment. La storia, narrata da Eowyn (Miranda Otto), e ambientata 183 anni prima degli avvenimenti della trilogia cinematografica di Peter Jackson, narra l’ascesa di Helm Mandimartello, l’antico re di Rohan, ed è ispirata ai libri di J.R.R. Tolkien.
Chi ha potuto vedere le prime immagini lo descrive come una sorta di Game of Thrones con una estetica anime. Molti degli artisti coinvolti hanno lavorato alla trilogia originale: grazie alla produttrice Philippa Boyens e alla azienda di effetti speciali Weta, sono stati messi a disposizione i concept originali di John Howe e Alan Lee per il regno di Rohan, ma anche i progetti architettonici dei set. Il regista Kenji Kamiyama e gli sceneggiatori Phoebe Gittins e Arty Papageorgiu si sono basate sulle poche righe nelle Appendici de Il ritorno del re per ampliare la storia. Non solo, il personaggio di Saruman il bianco, visto già nel trailer con le fattezze di Christopher Lee (che lo ha interpretato in entrambe le trilogie live-action), avrà la voce proprio del leggendario attore, deceduto nel 2015, basandosi su vecchie registrazioni del set e adattate per le necessità. Ed ecco un suggestivo artwork che mostra, come in un arazzo, tutti i personaggi:

Nel cast Brian Cox (Helm Maldimartello, il potente Re di Rohan), Gaia Wise (sua figlia Héra), Luke Pasqualino (Wulf), Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski. Il film sarà distribuito nelle sale italiane il 1° gennaio 2025 da Warner Bros. Pictures mentre negli Stati Uniti arriverà il 13 dicembre. Ed ecco un nuovo poster:
