HIS DARK MATERIALS 3: trailer e poster dell’ultima stagione
Ecco il trailer della terza stagione di His Dark Materials, la serie TV tratta dalla saga fantasy Queste oscure materie di Philip Pullman prodotta da HBO Max insieme alla BBC e a Sky, da noi in arrivo su Sky e in streaming su NOW a partire dal 5 dicembre.
Ed ecco i poster:

Ricordiamo che la terza e ultima stagione si basa sul terzo e conclusivo romanzo della saga, Il cannochiale d’ambra. Le riprese degli otto episodi in cui sarà divisio lo show si sono svolte tra i Wolf Studios Wales, il Galles e l’Inghilterra. Nelle nuove puntate rivedreemo la protagonista Daphne Keen insieme a James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (la signora Coulter), Adewale Akinnuoye-Agbaje (il comandante Ogunwe), Will Keen (il Padre Presidente MacPhail), Jamie Ward (Padre Gomez), Simone Kirby (la fisica di Oxford Mary Malone), Ruta Skadi (Jade Anouka) e Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas). Nel cast della terza stagione sono entrati Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung nei panni rispettivamente degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania, Amber Fitzgerald-Woolfe (Ama), Sian Clifford (l’agente Salmakia) e Jonathan Aris (Comandante Roke). I registi sono Amit Gupta per i primi due episodi, Charles Martin e Weronika Tofilska per i restanti sei. Alla produzione tornano Jane Tranter e Dan McCulloch per la Bad Wolfe, mentre Jack Thorne e Francesca Gardiner sono sempre showrunner, ai quali si unisce Amelia Spencer per le sceneggiatura. Il debutto è previsto per il 2022.
Ecco la trama ufficiale della trilogia da Amazon: “Il volume raccoglie la trilogia completa da cui è stato tratto il film “La bussola d’oro”. “A me interessa parlare di temi importanti: la vita, la morte, l’esistenza di Dio, il libero arbitrio. Il fantastico non è fine a se stesso, ma sostiene e da corpo al realismo… Non abbiamo bisogno di liste di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, abbiamo bisogno di libri. ‘Non devi’ è presto dimenticato, ‘C’era una volta’ durerà per sempre’”. (Philip Pullman). Età di lettura: da 12 anni.”