I RAGAZZI DI ANANSI diventa una serie Amazon

I RAGAZZI DI ANANSI diventa una serie Amazon

Nonostante la cancellazione di American Gods arrivata alla terza stagione, Amazon Studios ha ordinato una nuova serie televisiva ambientata nello stesso universo, ovvero uno show tratto dal romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman. I sei episodi saranno incentrati sulla divinità di Charlie Nancy, già vista in azione nella serie TV principale. UPDATE: nel cast Malachi Kirby (Charlie Nancy), Delroy Lindo (il padre di Charlie), Hakeem Kae-Kazim (Tigre), Emmanuel Ighodaro (Leone), Cecilia Noble (Elefante), Ayanna Witter-Johnson (Serpente), Don Gilet (Scimmia) e Whoopi Goldberg (la Donna Uccello)

Gaiman scriverà la sceneggiatura insieme a sir Lenny Henry (che avevano già realizzato insieme l’adattamento in audiolibro) insieme con Arvind Ethan David, Kara Smith e Rachel Ofori. Gaiman ed Henry sono anche produttori esecutivi insieme a Douglas Mackinnon, Hannelle M. Culpepper (che dirigerà l’episodio pilota), Hilary Bevan Jones e Richard Fee. Gaiman è anche co-showrunner con Mackinnon. I registi saranno Jermain Julien e Azhur Saleem, Paul Fritt il produttore. Le riprese si terranno in Scozia entro la fine di quest’anno. La serie è prodotta da Amazon Studios, The Blank Corporation, Endor Productions e RED Production Company.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Charlie Nancy, remissivo, imbranato, grigissimo e noioso impiegatuccio inglese, non riesce a scuotersi di dosso il maledetto nomignolo di “Ciccio Charlie”, datogli dal padre quand’era bambino. È solo uno dei tanti imbarazzanti lasciti del genitore, morto durante una farneticante session di karaoke dall’altra parte dell’oceano. Ma il vero guaio è che Mr Nancy ha lasciato in eredità a Charlie anche parecchie altre cose, per esempio un fratello, di cui lui non sospetta nemmeno lontanamente l’esistenza. Perché il papà di Charlie era in realtà una potentissima divinità africana beffarda e dissacratrice, il Dio-Ragno Anansi…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *