IL COLLEZIONISTA D’OSSA trova il suo Lincoln
Sarà Russell Hornsby a interpretare per la serie TV della NBC il personaggio di Lincoln Rhyme, protagonista del romanzo Il collezionista di ossa di Jeffrey Deaver e adattato per il piccolo schermo da VJ Boyd e Mark Bianculli.
UPDATE. Michael Imperioli (star de I Soprano) interpreterà Rick Sellitto, detective della polizia di New York che farà squadra con Eric Ortiz (Ramses Jimenez). Arielle Kebbel (Midnight, Texas) sarà la protagonista femminile (l’agente Amelia Sachs), mentre un altro agente investiagitvo sarà Kate (Brooke Lyons). Tate Ellington interpreta Felix della scientifica. Il ruolo della badante di Lincoln, Claire, è stato affidato a Roslyn Ruff.
Ecco la sinossi ufficiale da Amazon: “Sepolta sotto un vecchio binario abbandonato nel West Side di New York viene rinvenuta la mano di un uomo, vittima del “collezionista di ossa”. È un serial killer feroce, spietato e molto furbo. al punto che si diverte a lasciare sulla scena del crimine indizi che, se decifrati in tempo, possono portare alla vittima successiva. a raccogliere la sfida è Lincoln Rhyme, brillante criminologo paralizzato dalla vita in giù. Affiancato dalla bellissima collega Amelia Sachs, Rhyme procede per deduzioni logiche e stringe il cerchio attorno al “collezionista”. Ma in questa incalzante caccia all’uomo chi è la vera preda? Settantadue ore di pura suspense in un thriller teso e avvincente che ha reso Deaver famoso a livello internazionale e da cui è stato tratto il film omonimo con Denzel Washington e Angelina Jolie. Edizione aggiornata.”