IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: il nuovo trailer

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: il nuovo trailer

Ecco il trailer del nuovo adattamento televisivo del classico di Jules Verne, Il giro del mondo in 80 giorni, con David Tennant nel ruolo principale di Phileas Fogg. Le puntate arriveranno prima della fine del 2021 sulla BBC.

I ruoli dell’aiutante Passepartout e dell’aspirante giornalista Abigail Fix saranno affidati rispettivamente a Ibrahim Koma e Leonie Benesch: nel sopracitato trailer scopriamo una importante modifica rispetto al materiale di partenza, infatti Fix non sarà un ispettore che sospetta Fogg quale artefice della rapina alla banca di Londra, bensì una giornalista intenzionata a ottenere lo scoop della vita intervistandolo. La regia sarà di Steve Barron e Charles Beeson, la sceneggiatura di Ashley Pharaoh e Caleb Ranson. Le riprese cominceranno a febbraio con la produzione di Slim Film + Television and Federation Entertainment), Palladium Pictures e Daro Film, per ottenere il debutto sul piccolo schermo negli ultimi mesi del 2020. In Italia verrà trasmessa sulla RAI. La serie ha ottenuto il via libera per una seconda stagione, e inoltre i produttori (Slim Film + Television and Federation Entertainment ) hanno annunciato che realizzeranno l’adattamento televisivo anche di Viaggio al centro della Terra con il coinvolgimento di Ashley Pharaoh come showrunner.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Phileas Fogg ha scommesso 20.000 sterline che riuscirà in una straordinaria impresa: il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti… ovvero ottanta giorni. Per tutto il viaggio, però, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix… Età di lettura: da 10 anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *