Il teaser trailer e il poster de L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE
Ecco il teaser trailer de L’accademia del bene e del male, film Netflix tratto dal primo della serie di sei libri fantasy scritti da Soman Chainani, che ha venduto oltre 2.5 milioni di copie nel mondo ed è stata tradotta in 30 lingue. Alla regia troviamo Paul Feig (Ghostbusters), i ruoli delle protagoniste, le due migliori amiche Sophie e Agatha, sono stati affidati rispettivamente a Sophie Anne Caruso e a Sofia Wylie.
Nel cast anche Charlize Theron (Lady Lesso) e Kerry Washington (la professoressa Dovey), nella parte di due insegnanti di magia, insieme a Laurence Fishburne (il preside della scuola), Michelle Yeoh, Kit Young, Jamie Flattersn (l’affascinante figlio di re Artù), Earl Cave, Demi Isaac Oviawe, Freya Parks, Kaitlyn Akinpelumi, Holy Sturton, Emma Lau, Briony Scarlett e Alex Cubb. Ed ecco il poster:

Ecco la descrizione da Amazon del primo romanzo della serie: “Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c’è un’accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l’altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L’unica è una storia di fate. Età di lettura: da 11 anni.”