John Hamm nudo nel poster di GOOD OMENS 2
Per celebrare oggi l’uscita della nuova stagione, ecco un nuovo poster in cui vediamo l’arcangelo Gabriele aggirarsi nudo per le strade di Londra. Parliamo della seconda stagione di Good Omens, serie TV Amazon tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, in uscita il 28 luglio.

Nel cast insieme ai protagonisti David Tennant (il demone Crowley) e Michael Sheen (l’angelo Azraphel), anche Jon Hamm (Arcangelo Gabriele), Don Mackichan (Arcangelo Michele) e Gloria Obinayo (Arcangelo Uriele), tornano in dei nuovi ruoli Miranda Richardson (Shacks, il demone che prende il posto di Crowley quando viene licenziato dall’inferno), Maggie Service (proprietaria di un negozio vicino di Aziraphale) e Nina Sosanya (donna con disastrosa vita sentimentale, proprietaria di una caffetteria). Tra i nuovi volti Liz Carr (Angelo Saraqael), Quelin Sepulveda (un “angelo buono” che ha trascorso sei migliaia di anni leggendo e catalogando nello stesso ufficio in paradiso), Shelly Conn (Belzebù) e Ty Tennant (figlio di David Tennant). Neil Gaiman riprende il ruolo di produttore esecutivo e co-showrunner insieme al produttore esecutivo Douglas Mackinnon, anche regista dei sei episodi. Gli altri produttori esecutivi sono Rob Wilkins di Narrativa, in rappresentanza del Terry Pratchett’s Estate, John Finnemore (anche co-sceneggiatore insieme a Gaiman) e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions. La nuova stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativa. UPDATE: Douglas Mackinnon, regista di tutti e 12 gli episodi della prima e della seconda stagione, abbandona la serie quando è imminente l’annuncio di una terza stagione. Infine la serie è stata confermata per una terza e ultima stagione. La produzione si è però interrotta pochi giorni prima dell’inizio delle riprese, forse a causa del recente scandalo che ha coinvolto Nei Gaiman, creatore e showrunner della serie. Infine, è stato ufficializzato che la terza stagione è stata trasformata in un film da 90 minuti che concluderà la storia; sebbene Gaiman abbia contribuito a scrivere la sceneggiatura, non sarà coinvolto come creatore, produttore esecutivo e showrunner; le riprese si terranno nei primi mesi del 2025 in Scozia.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Il mondo finirà sabato. Sabato prossimo. Subito prima di cena, secondo «Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega», l’unico libro di profezie assolutamente accurato al mondo, scritto nel 1655. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando e tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un tantino pignolo e un demone che apprezza la bella vita non sono proprio entusiasti davanti alla prospettiva dell’Apocalisse… Ah, e pare anche che qualcuno si sia perso l’Anticristo. Metti insieme Terry Pratchett e Neil Gaiman… e si scatenerà l’inferno. In un modo fantastico. Già pubblicato da Mondadori con il titolo «Buona apocalisse a tutti!», «Good Omens» è ora una serie televisiva.”