LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER: nuovo poster

LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER: nuovo poster

Ecco il nuovo poster de La caduta della casa degli Usher, la miniserie Netflix in otto episodi creata da Mike Falnagan e tratta dall’omonima opera di Edgar Allan Poe, in uscita il 12 ottobre. Lo show si basa anche su altre popolari opere gotiche di Poe.

Flanagan ha smentito che si tratti di un seguito di Hill House, in quanto non tratta di fantasmi, e ha confermato che sarà un progetto inedito. Come prevedibile, nel cast rivedremo volti noti di altri prodotti firmati da Flanagan: Bruce Greenwood (chiamato a interpretare Roderick Usher, il patriarca della famiglia, dopo che l’attore Frank Langella è stato licenziato per “comportamento inappropriato” sul set), Carla Gugino (Verna, un demone in grado di cambiare aspetto, intenzionata a sterminare gli Usher), Mary McDonnell (Madeline Usher, che insieme al gemello Roderick ha trasformato l’azienda Fortunato Pharmaceuticals in un impero), Carl Lumbly (l’avvocato C. Auguste Dupin che ha incontrato la famiglia oltre 30 anni fa e, nel presente, spiega gli eventi che hanno portato alla fine degli Usher), Mark Hamill (Arthur Pym, l’avvocato della famiglia Usher), Henry Thomas (Frederick Usher, il figlio maggiore di Roderick e suo erede, il meno pronto tra i suoi fratelli a occuparsi degli affari di famiglia), Crystal Balint (Morella “Morrie” Usher, ex modella e attrice, moglie di Frederick), Samantha Sloyan (Tamerlane Usher, la più adatta a gestire l’azienda di famiglia, ma che non l’erediterà mai), Matt Biedel (Bill T. Wilson, o BILLT, fitness influencer e marito di Tamerlane), T’Nia Miller (Victorine Lafourcade, la maggiore tra i “bastardi” di Usher) Rahul Kohli (Napoleon “Leo” Usher, esperto in videogiochi e playboy, dipendente dalle droghe), Kate Siegel (Camille L’Espanaye, una donna che gestisce le pubbliche relazioni della famiglia), Sauriyan Sapkota (Prospero “Perry” Usher, soprannominato anche “Gucci Caligula”, è il più giovane dei figli di Usher), Kyleigh Curran (Lenore, la figlia di Frederick e Morella, considerata la migliore della famiglia), Ruth Codd (Juno Usher, la seconda moglie di Roderick ed ex tossicodipendente), Katie Parker (Annabel Lee, la prima moglie di Roderick e suo vero unico amore), Michael Trucco (Rufus Griswold, in passato il leader del settore poi finito nelle mani di Roderick), Paola Nunez, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Malcolm Goodwin, Aya Furukawa, Daniel Jun, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet. Flanagan ha diretto quattro episodi e gli altri quattro sono firmati da Michael Fimognari, che è stato il direttore della fotografia di altri progetti del regista.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Racconto intenso e profondo, La caduta della casa Usher ci mostra tutta l’abilità dello scrittore americano (1809-1849) di descrivere l’animo dell’uomo, di sondarlo, di esplicitarne le paure. Una storia che va oltre la letteratura, oltre qualunque genere narrativo, e che ha saputo infondere inquietudine in chiunque l’abbia letta. Viene qui proposto nella edizione originale in inglese e nella fortunata traduzione italiana che nel 1885 ne fece Rodolfo Arbib.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *