La HBO sviluppa la serie di SFERA
La HBO ha messo in sviluppo una serie telesiva tratta dal romanzo Sfera (1997) di Michael Crichton. Lo show sarà curato da Denise Thé in veste di showrunner, sceneggiatrice e produttrice, e già produttrice esecutiva di Westworld. La serie sarà prodotta dalla Kilter Film di Jonathan Nolan e Lisa Joy insieme alla Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey, e alla Warner Bros. Television. Da Sfera era già stato tratto l’omonimo film di Barry Levinson del 1998 con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite.
Da dove è arrivata? Da una civiltà aliena? Da un altro universo? Dal futuro attraverso un buco nero? Per risolvere l’enigma viene chiamata un’équipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaiono inquietanti messaggi. Una fantastica avventura ai confini della realtà in un esaltante thriller sottomarino in bilico tra scienza e mistero.“