LA LEGGENDA DEL MALOMBRA è in libreria!
Beffardo come Zorro. Oscuro come Batman..
Enigmatico come Spiderman…
Solo che il Malombra c’era già!
È nero. È agile e aggressivo. Scaltro, dedito alla causa: seminare sgomento, atterrire, terrificare il nemico. Ed è pronto a dare la vita per il proprio compagno di scorribande notturne, a caccia di picciotti assassini da stanare, da annientare. Il suo nome è Diavolo, il suo ululato è agghiacciante. È sua la voce narrante delle avventure del Malombra, uno spirito risalito dagli inferi per contrastare la malvagità della Fratellanza che avvelena la Sicilia: durante i tumulti del 1848, prime avvisaglie di un mondo in cambiamento che si avvia verso l’unificazione d’Italia, un demone e il suo fedele cane di mannara, Diavolo, raccontano un’altra storia, quella di un paladino d’altri tempi.

ATTENTI, C’E’ UN NUOVO EROE IN CITTA’. ANZI, C’ERA!
La leggenda del Malombra è una superhero story ambientata nella Sicilia borbonica. Lo stile è veloce, dinamico, cinematografico. Vincenzo Sacco dosa sapientemente rimandi e citazioni ai personaggi più amati dei fumetti, costruendo vicende e situazioni originalissime per l’ambientazione, che affondano le radici nella storia e nel mito. Il nascondiglio del Malombra è la camera dello scirocco costruita sotto il maniero di una nobile famiglia siciliana, i «giocattoli» all’avanguardia che gli permettono di spiare e anticipare le mosse degli avversari si rifanno a invenzioni e personaggi dell’epoca, ogni particolare è curato con dovizia, come le quattro splendide tavole disegnate dall’illustratore Alessio Furfaro a corredo del testo.
Un vendicatore si cela dietro una figura insospettabile, un leale e combattivo quadrupede lo accompagna, c’è una vendetta da compiere e un amore in sottofondo che si rivela impossibile. Evocazione e invenzione: è questo il mix narrativo che fa de La leggenda del Malombra un libro entusiasmante.
L’AUTORE
Vincenzo Sacco è nato a Palermo nel 1987. È il direttore della divisione distribuzione di Altre Storie. Dal 2019 è direttore artistico del Sicilia Film Fest. È fondatore del blog pop nerd Librisenzagloria.com.
Per saperne di più: www.edizionispartaco.com
RASSEGNA STAMPA
Interviste
https://palermopost.it/la-legenda-del-malombra-intervista-allautore-vincenzo-sacco/
Recensioni
https://www.linkiesta.it/blog/2021/05/la-leggenda-del-malombra-di-vincenzo-sacco/
https://www.modulazionitemporali.it/la-leggenda-del-malombra-di-vincenzo-sacco/
https://www.sulromanzo.it/blog/la-leggenda-del-malombra-storia-di-un-supereroe-del-passato
https://progettomedea.com/2021/07/22/la-leggenda-del-malombra/
https://www.facebook.com/groups/1151005195238719/permalink/1525589911113577/
http://www.atuttovolumelibri.it/recensioni/la-leggenda-del-malombra.php
http://thrillernord.it/la-leggenda-del-malombra/
https://www.puntozip.net/recensione-la-leggenda-del-malombra-leterna-lotta-fra-il-bene-e-il-male/
News, Live e Presentazioni
https://www.facebook.com/watch/live/?v=258980529292326&ref=watch_permalink
https://www.facebook.com/1164190313/videos/138628438374433/
https://spazioculturalibri.it/evento/firma-copie-con-vincenzo-sacco/