Le foto e il trailer di THE LINCOLN LAWYER 2
Ecco il trailer della seconda stagione della serie Netflix The Lincoln Lawyer tratta dai romanzi di Michael Connelly con protagonista l’avvocato Mickey Haller. I nuovi dieci episodi di cui è composta la seconda stagioni arriveranno con una prima parte il 6 luglio e la seconda parte il 3 agosto: la nuova storia è tratta da Il quinto testimone, quarto romanzo della serie. Tornano nel cast Manuel Garcia-Rulfo (Mickey Haller, il legale di Los Angeles che gestisce la sua attività nel sedile posteriore della sua macchina, una Lincoln Town Car), Neve Campbell (Maggie McPherson, procuratore distrettuale e prima ex moglie di Mickey), Becki Newton (Lorna, la seconda ex moglie di Mickey), Jazz Raycole (Izzy, una cliente di Mickey ed ex tossicodipdente che deve affrontare una causa) e Angus Sampson (Cisco, ex membro di una gang di motociclisti che ora aiuta Mickey come guardia del corpo). Dailyn Rodriguez sarà co-showrunner e produttore in collaborazione con Ted Huphrey, che ha sviluppata la serie insieme a David E. Kelley.
Ed ecco le foto:





La prima stagione era composta da dieci episodi e si basa sul secondo romanzo della serie, La lista. La storia, che era già stata adattata nel film The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey, è diventata una serie TV dall’omonimo titolo prodotta da A+E Studios in associazione con CBS TV Studios, e scritta da David E. Kelley (Big Little Lies), sceneggiatore insieme a Ted Humphrey. Precedentemente in sviluppo prima presso il network ABC e poi presso CBS, la serie doveva avere come protagonista Logan Marshall-Green. Quando la CBS ha inaspettatamente deciso di rinunciare alla serie nonostante avesse già preso accordi per lo sviluppo della stessa, e lo showrunner Ted Humphrey stesse ancora lavorando agli scipt, lo show è passato in mano a Netflix che ha rimpiazzato l’attore protagonista con Manuel Garcia-Rulfo. Ecco il team produttivo: David E. Kelley è produttore esecutivo e sceneggiatore, Ted Humphrey showrunner, produttore e sceneggiatore, mentre Ross Fineman produttore. UPDATE: la serie è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon de Il quinto testimone: “Sono tempi duri per Mickey Haller. La crisi picchia sodo e, nonostante i crimini non siano diminuiti, pare che nessuno, nemmeno i delinquenti più incalliti, possa più permettersi un avvocato. E così, per far quadrare il bilancio, non gli resta che imboccare un’altra strada in un settore che purtroppo, sempre a causa della crisi, ha avuto una vera e propria esplosione, quello dei pignoramenti delle abitazioni. Sembra che la gente, infatti, oltre a non avere i soldi per pagare un avvocato, non abbia neanche quelli per restituire le rate del mutuo contratto con le banche per l’acquisto della casa. Quello di Lisa Trammel è il primo caso di cui Mickey Haller si occupa e anche se finora è riuscito a evitare che la banca le sequestri la casa, lo stress e la sensazione di aver subito un’ingiustizia l’hanno profondamente segnata. Comunque Lisa non è una donna facile. Combattiva, ficcanaso, è stata persino diffidata dall’avvicinarsi all’istituto di credito che minaccia di lasciarla senza un tetto sopra la testa. Le cose si complicano, e di molto, quando viene accusata di aver ucciso Mitchell Bondurant, il dirigente che segue la sua pratica. Per Mickey significa tornare a quello che ha sempre fatto, cioè occuparsi di diritto penale, ma se pensava che difendere Lisa fosse una passeggiata, si sbagliava di grosso. Non solo scoprirà delle verità sconvolgenti sulla sua cliente, ma, al momento del verdetto, prenderà delle decisioni che capovolgeranno radicalmente la sua vita.”