Le prime foto de LA RUOTA DEL TEMPO 2

Le prime foto de LA RUOTA DEL TEMPO 2

Le prime foto della seconda stagione della serie TV tratta dalla saga fantasy La ruota del tempo di Robert Jordan (nome d’arte di James O. Rigney Jr.) ci mostrano Dònal Finn (Mat Cauthon) e Ceara Coveney (Elayne Trakand). UPDATE: la serie è prevista per l’1 settembre 2023.

Rosamund Pike (L’amore bugiardo) interpreta Moiraine, la protagonista della serie TV sviluppata da Amazon Studios e Sony Pictures. Nel cast della seconda stagione sono entrati Guy Roberts (il fondatore e direttore artistico della Prague Shakespeare Company sarà Uno Nomesta, un soldato con un occhio solo ed esperto a cercatore di Lord Agelmar), Arnas Fedaravicius (Masema, un guerriero tranquillo e intenso, anche lui tra le fila di Lord Agelmar), Gregg Chillingirian (Ingtar Shinowa, un lord e soldato proveniente dalle terre distrutte dalla guerra), Ayoola Smart (la guerriera Aviendha, in grado di esercitare l’Unico Potere), Maja Simonsen (Chiad, una fanciulla della setta del Fiume delle Pietre del Goshien Aiel), Ragga Ragnars (Bain, legato come un fratello a Chiad), Jay Duffy (Dian Bornhald, un ufficiale di alto rango dei Figli della Luce) e Rima Te Wiata (Sheriam Bayanar, un’influente Aes Sedai dell’Ajah Blu); la nuova stagione debutterà alla fine del 2022 o all’inizio del 2023 ed è tratta dal secondo e dal terzo romanzo della serie, ovvero La grande caccia e Il drago rinato. Anche la terza stagione è stata confermata e sarà tratta dal quarto romanzo della serie, L’ascesa dell’Ombra.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) è la showrunner; fra i produttori esecutivi Rick Savage e Larry Mondragon (Red Eagle Entertainment), Ted Field e Mike Weber (Radar Pictures), Darren Lemke e Sanaa Hamri che dirigerà anche metà degli episodi della prossima stagione. La serie sarà in anteprima mondiale su Amazon Prime Video. Nel cast Madeleine Madden (Egwene Al’Vere), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Dònal Finn (Mat Cauthon), Zoe Robins (Nynaeve), Josha Stradowski (Rand Al’Thor), Daniel Henney (Lan Mandragoran) e Michael McElhatton (Tam Al’Thor) già noto per essere stato Roose Bolton in Game of Thrones, Alvaro Morte (il Professore de La casa di carta, qui nella parte di Logain), Hammad Animashaun, Alexandre Willaume, Johann Myers, Priyanka Bose (Alanna Mosvani) affiancata da (i suoi Warder) Taylor Napier (Maksim) ed Emmanuel Imani (Ihvon), Abdul Salis (Eamon) e Stuart Graham (Geofram), due villain appartenenti ai Figli della Luce, Pasha Bocaire (Master Grinwell), Jennifer Prestor (Mistress Grinwell), Izuka Hoyle (Dana, un personaggio inedito), Sophie Okonedo (Siuan Sanche), Kate Fleetwood (Liandrin Guirale), Peter Franzen (Stepin), Clare Perkins (Kerene Nagashi), Josha Stradowski (Rand al’Thor, il famoso pastore con i cappelli rossi), Marcus Rutherford (il giovane fabbro Perrin Aybara), Barney Harris (il cinico Matrim Cauthon), Ceara Coveney (Elayne Trakand), Natasha O’Keefee e Meera Syal. La serie incorpora anche parti de La nuova Primavera, il prequel ambientato venti anni prima i fatti narrati il primo volume: perciò verranno introdotti i personaggi di Kerene Nagashi e Leane Sharif, interpretate rispettivamente da Clare Perkins e Jennifer Cheon.

Ecco la trama ufficiale da Amazon del primo volume, L’occhio del mondo: ” “Il vento si alzò nelle Montagne di Nebbia. Il vento non era l’inizio. Non c’è né inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio…” Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al’Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond’s Field, e non si parla d’altro: un’elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell’ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire… Nulla sarà piú come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell’Ombra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *