Le prime foto di ROSA ELETTRICA

Le prime foto di ROSA ELETTRICA

Ecco le prime foto di Rosa Elettrica, la nuova serie Sky Original liberamente tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo). Nel cast la protagonista Maria Chiara Giannetta (Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni) insieme a Francesco Di Napoli (Cocìs, baby-boss di camorra che decide di collaborare con la polizia diventando il primo incarico di Rosa) ed Elena Lietti (il vicequestore Antonella Reja, diretto superiore di Rosa).

La serie di genere thriller on-the-run è prodotta da Sky Studios e Cross Productions e diretta da Davide Marengo. Il soggetto di serie è stato elaborato da Giordana Mari con Giampaolo Simi e Vittorio Testa, alla sceneggiatura Giordana Mari, a capo di una writers’ room tutta al femminile che include anche Fortunata Apicella, e Serena Patrignanelli e Michela Straniero. I sei episodi arriveranno prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Rosa ha trent’anni, vive da sola in un appartamento, ad un passo dalla laurea in Filosofia decide di mollare ed entrare in polizia. Da bambina credeva di avere i superpoteri, di essere diversa, speciale. Ma ora si trova davanti al suo primo incarico importante: proteggere un giovanissimo boss della camorra accusato di un triplice omicidio che coinvolge anche due bambine. Un intrigo mozzafiato raccontato in prima persona da una donna che in un incastro sorprendente riesce con la sua voce a mescolare tensione e sorpresa, tenerezza e sentimento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *