Lo spin-off di BRIDGERTON è sulla regina Charlotte

Lo spin-off di BRIDGERTON è sulla regina Charlotte

La regina Charlotte, interpretata nella serie Bridgerton da Golda Rosheuvel, è uno dei personaggi più amati dello show ideato per Netflix da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) e già confermato per una seconda stagione. Ebbene, la serie avrà uno spin-off incentrato proprio sulla regina Charlotte, ma vedrà coinvolti anche personaggi come Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) e Lady Danbury (Adjoa Andoh). Si tratterà di una miniserie scritta e prodotta da Shonda Rhimes in collaborazione con Betsy Beers e Tom Verica, che ne sarà il regista. Il prequel racconterà l’ascesa al potere di Charlotte e di come il matrimonio con Re George abbia dato vita a una grandiosa storia d’amore e a un cambiamento culturale. UPDATE: non è tutto, Shonda Rhimes e la scrittrice Julia Quinn firmeranno insieme un romanzo prequel ispirato alla serie spin-off. Il titolo ufficiale della nuova serie è Queen Charlotte: A Bridgerton Story, in cui a interpretare la giovane Regina Charlotte sarà Ria Amarteifio.

Nel cast India Amarteifio (la giovane Charlotte, fidanzata con il re contro il suo volere), Corey Mylchreest (Re George), Arsema Thomas (la giovane Lady Agatha Danbury, alle prese con un marito più vecchio di lei), Sam Clemmett (Brimsley), Richard Cunningham (Lord Bute), tunji Kasim (Adolphus), Rob Maloney (il medico dei reali), Cyril Nri (Lord Danbury) e Hugh Sachs (Brimsley). Anche Rosheuvel, Gemmell e Andoh appariranno negli episodi.

Ecco la descrizione ufficiale su Amazon della raccolta dei primi tre volumi della serie di Bridgerton:

“Il duca e io
Simon Basset, duca di Hastings, è perseguitato da genitrici indaffarate a combinare matrimoni. Daphne Bridgerton è assillata dalla madre, decisa a ogni costo a trovarle il marito perfetto. Entrambi darebbero qualsiasi cosa per prendersi una tregua dal mercato matrimoniale, così escogitano un piano perfetto: fingersi fidanzati. Senza aspettarsi che la passione li condurrà davvero a ciò che volevano evitare…
Il visconte che mi amava
Contrariamente a quanto si mormora, Anthony Bridgerton, lo scapolo più elusivo di Londra, nonché mascalzone e libertino, ha deciso di sposarsi. L’unico ostacolo ai suoi progetti è Kate Sheffield, sorella maggiore della fanciulla prescelta. Determinata a mandare all’aria i suoi progetti, Kate lo conduce ben presto all’esasperazione ma, quel che è peggio, è lei la donna che di notte popola i sogni appassionati di Anthony…
La proposta di un gentiluomo
Alla morte del conte suo padre, Sophie Beckett è ridotta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre. Ma una sera, durante un ballo cui riesce a partecipare, incontra Benedict Bridgerton, ed è amore a prima vista. Come per Cenerentola, tuttavia, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e… un guanto, l’unico indizio che Benedict avrà per ritrovare la donna misteriosa di cui si è innamorato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *