Netflix annuncia con un teaser l’inizio delle riprese de IL GATTOPARDO

Netflix annuncia con un teaser l’inizio delle riprese de IL GATTOPARDO

Per annunciare l’inizio delle riprese, Netflix ha condiviso un teaser con le prime immagini della una nuova serie originale basata su Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Nel cast Kim Rossi Stuart (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica), Saul Nanni (Tancredi), Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

La serie, in sei episodi, è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib, per Indiana Productions e da Will Gould, Frith Tipladu e Matthew Read per Moonage Pictures. La serie è scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters; la serie è diretta da Tom Shankland (episodi 1-2-3-6), Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5). Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel; i costumi sono di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani, le musiche originali di Paolo Buonvino. Le riprese dureranno oltre quattro mesi e si svolgeranno tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Siamo in Sicilia, all’epoca del tramonto borbonico: è di scena una famiglia della più alta aristocrazia isolana, colta nel momento rivelatore del trapasso di regime, mentre già incalzano i tempi nuovi (dall’anno dell’impresa dei Mille di Garibaldi la storia si prolunga fino ai primordi del Novecento). Accentrato quasi interamente intorno a un solo personaggio, il principe Fabrizio Salina, il romanzo, lirico e critico insieme, ben poco concede all’intreccio e al romanzesco tanto cari alla narrativa dell’Ottocento. L’immagine della Sicilia che invece ci offre è un’immagine viva, animata da uno spirito alacre e modernissimo, ampiamente consapevole della problematica storica e politica contemporanea.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *