OUTLANDER 6: trailer
Ecco il primo trailer della sesta stagione di Outlander, l’amata serie televisiva tratta dai romanzi di Diana Gabaldon che hanno venduto in tutto il mondo oltre 30 milioni di copie. Sam Heughan (Jamie Frasier) e Caitriona Balfe (Claire) torneranno come protagonisti nella stagione che debutterà il 6 marzo 2022.
La serie è prodotta da Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries e Jim Kohlberg. La sesta stagione è composta da soli 8 episodi e si basa sul sesto romanzo (datato 2005) del ciclo fantasy-romantico: romanzo pubblicato da noi in Italia da Corbucci in due parti (Nevi infuocate e Cannoni per la libertà, entrambi del 2008) così come tutti gli altri della serie tranne il primo. La serie è già stata confermata per una settima stagione. Fra i nuovi ingressi del cast si rivelano in una foto Mark Lewis Jones, Alexander Vlahos e Jessica Reynolds che interpreteranno i membri della famiglia Christie, ovvero il padre Tom (devoto protestante ed ex prigioniero) e i figli Allan e Malva.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon di Nevi infuocate: “1772, nella Carolina del Nord, alla vigilia della Rivoluzione americana, la situazione è sempre più insostenibile: a Boston si muore per le strade, e nelle campagne si appicca fuoco alle case isolate. La colonia è in fermento e il Governatore Josiah Martin ha bisogno di qualcuno che tenga unito il Paese, riesca a placare il risentimento dei coloni e garantisca la sicurezza del Re e della corona. Per questo si rivolge a James Fraser, che ormai è un pilastro della comunità, rispettato da tutti. L’unico problema è che Claire, sua moglie, è una viaggiatrice nel tempo, così come sua figlia Brianna e il genero Roger. E Brianna, che conosce il futuro, gli ricorda che il 18 aprile di tre anni dopo, nel 1775, la miccia della rivoluzione verrà accesa e dopo una lunga e sanguinosa guerra le colonie otterranno l’indipendenza, mentre quanti resteranno fedeli al Re verranno uccisi o esiliati.”