PACHINKO: LA MOGLIE COREANA, il trailer della seconda stagione
Ecco il trailer della seconda stagione di Pachinko – La moglie americana, la serie TV coreana di Apple+ tratta dall’omonimo bestseller del New York Times di Min Jin Lee . La nuova stagione debutterà il 23 agosto 2024 con il primo degli otto episodi, seguito da un episodio settimanale ogni venerdì fino all’11 ottobre.
Lo show è ideato e scritto dalla showrunner Soo Hugh. Nel cast Lee Minho, Minha Kim, Anna Sawai, Yuh-Jung Youn, Jin Ha, Eunchae Jung, Soji Arai, Junwoo Han e Sungkyu Kim. Lo show è stato girato in tre lingue: coreano, giapponese e inglese. Prodotta per Apple TV+ dallo studio Media Res, Hugh è anche produttrice esecutiva insieme a Michael Ellenberg e Lindsey Springer di Media Res e a Theresa Kang per Blue Marble Pictures. La seconda stagione è diretta da Leanne Welham, Arvin Chen e Sang-il Lee. Ricordiamo che la prima stagione ha ricevuto undici premi internazionali tra cui un Peabody Award, un American Film Institute Award, un Critics Choice Award e un Gotham Independent Film Award.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Corea, anni Trenta. Quando Sunja sale sul battello che la porta in Giappone, il suo Paese, la Corea, è colpito a morte dall’occupazione giapponese. Tradita dall’uomo che l’ha fatta innamorare e da cui aspetta un figlio, per non coprire di vergogna la locanda che dà da vivere a sua madre, Sunja lascia la sua casa, al seguito di un giovane pastore che si offre di sposarla. Ma anche il Giappone si rivelerà un tradimento: quello di un Paese dove non c’è posto per chi, come lei, viene dalla penisola occupata. Perché essere coreani nel Giappone del xx secolo è come giocare al gioco giapponese proibito, il pachinko: un azzardo, una battaglia contro forze più grandi che solo uno sfacciato, imprevedibile colpo di fortuna può ribaltare.”