PARLARNE TRA AMICI: la prima foto ufficiale

PARLARNE TRA AMICI: la prima foto ufficiale

Dopo il successivo della serie TV Normal People, un nuovo romanzo di Sally Rooney è stato adattato da Hulu e BBC Three per uno show in dodici puntate: Parlarne tra amici (2017). Ed ecco anche la prima foto ufficiale della protagonista Frances, interpretata dall’esordiente Alison Oliver. Nel cast Sasha Lane (Bobbi), Joe Alwyn (Nick) e Jemina Kirke (Melissa).

Il team dietro la serie è lo stesso che ha realizzato Normal People: Lenny Abrahamson alla regia insieme a Leanne Welham, Alice Birch alla sceneggiatura (insieme a Mark O’Halloran, Meadhbh McHugh e Susan Soon He Stanton). Abrahmson figura tra i produttori insieme a Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton, Rose Garnett, Tommy Bulfin e Sally Rooney. Element Pictures collaborerà alla produzione.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Frances ha ventun anni e ha costruito un muro fatto di intelligenza, autocontrollo e freddezza per arginare il mare delle sue insicurezze. L’insicurezza per un corpo che non le piace e che è pronta a ferire pur di metterlo a tacere; l’insicurezza per una famiglia troppo povera e ignorante per il mondo in cui la figlia ha deciso di vivere; l’insicurezza per la sua stessa intelligenza che per quanto brillante, seducente e incline al sarcasmo, non lo sarà mai come quella di Bobbi. Ecco, Bobbi: la sua amica, compagna di studi e di passioni (insieme scrivono e recitano poesie in una Dublino mai così bohémienne e sensuale), e suo primo amore. Anche adesso, quando dopo essere state amanti imparano a essere amiche, Bobbi agli occhi di Frances sembra sempre la versione migliore di lei: più bella, più cool, più trasgressiva, più impegnata, più lesbica, più ricca. Eppure, quando le due ragazze conoscono una coppia sposata più grande di loro, sarà su Frances e non su Bobbi che poserà gli occhi Nick – un attore in crisi ma decisamente bello. E Melissa, la moglie di Nick, cosa ci trova in Bobbi? E più attratta dal suo esibito disprezzo per i borghesi (come Melissa stessa) o dalla sua distratta e selvaggia sensualità? Man mano che i legami si intrecciano e le relazioni si saldano, dal vivo o online, i quattro protagonisti di questa storia discutono insieme di sesso e amicizia, di arte e letteratura, di politica e genere, e ovviamente di loro stessi. Ma il centro di tutto è lei, Frances: il suo acume e la sua ingenuità, il suo desiderio, le sue debolezze, il suo amore ne fanno un personaggio femminile autentico, il ritratto struggente, malinconico, profondissimo di una generazione e il simbolo di questi tempi inquieti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *