PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO: il trailer italiano
Ecco il trailer di Pinocchio, il musical in stop motion di Guillermo Del Toro ispirato alla famosa fiaba di Carlo Collodi, e ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, e che debutterà su Netflix il prossimo 9 dicembre. Nel cast vocale della versione originale troviamo: Ewan McGregor (il Grillo parlante), David Bradley (Geppetto), Gregory Mann (Pinocchio) ma anche Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e Tilda Swinton.
Del Toro ha diretto il film insieme a Mark Gustafson e lo ha scritto insieme a Patrick McHale, i testi della canzoni sono di Del Toro e Katz con le musiche del premio Oscar Alexander Desplat che ha composto anche la colonna sonora. Del Toro, Guy Davis e Curt Enderle hanno collaborato alle scenografie. Gris Grimly ha creato il design originale del personaggio di Pinocchio, mentre lo studio Mackinnon and Saunders ha creato i pupazzi del film. Il film è prodotto da Del Toro insieme a Lisa Henson di The Jim Henson Company, Alex Bukley e Corey Campodonico di ShadowMachine e Gary Ungar di Exile Entertainment.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Seguite il burattino più birichino di tutti nel suo rocambolesco viaggio per ritrovare Babbo Geppetto e diventare un “bambino vero”. State alla larga del terribile Mangiafoco, da quei furboni del Gatto e della Volpe e da altre strane creature… arricchita da delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dallo studio MinaLima. Troverete una marionetta di Pinocchio con il naso che si allunga, il teatro dei burattini, la casa della fata Turchina e tanto altro ancora! Età di lettura: da 9 anni.”