Primo sguardo a Whoopi Goldberg come Madre Abagail
Sono iniziate le riprese della miniserie in dieci epiosidi realizzata da CBS All Access e tratta da L’ombra dello scorpione (1978) di Stephen King. A occuparsi della sceneggiatura e della regia c’è Josh Boone, regista del film New Mutants (2019). Ospite del talk show The View, l’attrice Premio Oscar Whoopi Goldberg si è mostrata con il look che avrà il suo personaggio, la centenaria Madre Abagail.

Marilyn Manson avrà una parte nello show e ha registrato per la produzione una cover di The End dei The Doors. Fra gli attori protagonisti figurano: James Marsden (Stu Redman, immune al virus Captain Trips), Amber Heard (l’insegnante Nadine Cross), Greg Kinnear (il professore Glen Bateman), Odessa Young (Frannie Goldsmith) ed Henry Zaga (il truffatore sordomuto Nick Andros). A interpretare l’uomo nero, quel letale Randall Flagg alla guida dei cattivissimi sopravvissuti a Las Vegas, ci sarà Alexander Skarsgard. Nel cast sono presenti anche Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke, Daniel Sunjata e Nat Wolff.
A seguire la trama de L’ombra dello scorpione da Amazon: “L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.”