RACCONTI INCOMPIUTI: arriva l’edizione illustrata Nasmith, Lee & Howe

RACCONTI INCOMPIUTI: arriva l’edizione illustrata Nasmith, Lee & Howe

HarperCollins ha annunciato una nuova particolare edizione illustrata dei Racconti Incompiuti di J.R.R. Tolkien. Infatti a illustrare con i loro dipinti la raccolta di racconti (per la prima volta pubblicata postuma nel 1980 da Christopher Tolkien, figlio dell’autore) sono stati chiamati tre dei maggiori artisti mondiali: Ted Nasmith, Alan Lee e John Howe. I fan conoscono questi nomi per i loro precedenti lavori legati all’opera di Tolkien, i cui Racconti incompiuti espandono l’universo della Terra di Mezzo (coprono l’arco di tempo che va dalla Prima alla Terza Era, passando per la Seconda Era di Nùmenor e dell’ascesa di Sauron).

In particolare, Lee e Howe sono stati concept artist per la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, mentre il solo Howe sta collaborando anche alla prossima serie TV prodotta da Amazon. La nuova edizione dei Racconti Incompiuti sarà pubblicata a ottobre di quest’anno e includerà 18 illustrazioni a colori e una nuova sovracoperta. Una custodia illustrata conterrà invece un’edizione speciale per i collezionisti. Nel frattempo, il Tolkien Calendar ufficiale in uscita a settembre, ospiterà una galleria di dipinti nuovi e classici dei tre artisti.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “I racconti contenuti in questa raccolta rappresentano un vasto corpus di opere che integrano e sviluppano il fantastico mondo creato dall’autore de “Il Signore degli Anelli”. Impegnato nella costruzione del corpus principale della sua architettura, Tolkien non si preoccupò di dare alle stampe questi racconti che di quel mondo sviluppano percorsi e personaggi. Ora, con degli apparati di note, appendici e indici curati dal figlio Christopher, queste storie vedono la luce, offrendo agli appassionati dei mondi fantastici di Tolkien un nuovo universo di avventure.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *