SANGUE INQUIETO: Confermata la stagione 5 di CORMORAN STRIKE
BBC ha uffficialmente confermato la quinta stagione della serie TV incentrata sul personaggio di Cormoran Strike, il detective privato protagonista dei romanzi di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling. La nuova stagione sarà tratta dal quinto romanzo della saga, Sangue inquieto, e si comporrà di quattro episodi della durata di circa un’ora ciascuno.
Riprenderanno i loro ruoli Tom Burke (Cormoran Strike), Holliday Grainger (Robin Ellacott), Kerr Logan (Matthew), Sarah Sweeney (Lucy) e Ben Crompton (Shanker). Nel cast della nuova stagione si aggiungono Linda Bassett, Kierston Wareing, Abigail Lawrie, Anna Calder-Marshall, Fionnula Flanagan, Cherie Lunghi, Jack Greenlees, Daniel Peacock, Ruth Sheen, Syrus Lowe, Carol MacReady, Sophie Ward, Robin Askwith, Genevieve Hulme-Beaman, Christina Cole, Ian Radford, Philip Cornwell e Kenneth Cranham. Dietro la macchina da presa ritorna la regista della quarta stagione Susan Tuly. La nuova stagione sarà scritta da Tom Edge, mentre J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts saranno produttori esecutivi.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon del quinto romanzo della serie: “Il nuovo caso arriva nelle mani di Cormoran Strike in una buia serata d’agosto, davanti al mare della Cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a Robin, la sua socia. In quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, Margot Bamborough, avvenuta per giunta quarant’anni prima. Un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un’indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate. Galbraith ritorna con un nuovo, magnetico capitolo della storia di Robin e Strike, una delle coppie di investigatori più amate di sempre.”