Serie TV spin-off per DUNE, THE SISTERHOOD!
Se Legendary Pictures sta producendo il nuovo film di Dune per la regia di Denis Villeneuve, la sua divisione televisiva, la Legendary Television, produrrà una serie televisiva ispirata al mondo fantascientifico dei romanzi di Frank P. Herbert. La serie, dal titolo Dune: The Sisterhood, si focalizzerà sulla sorellanza Bene Gesserit: l’organizzazione esoterica il cui particolare addestramento li rende delle potenti telepati.
Gli episodi saranno scritti da John Spaihts, già autore della nuova sceneggiatura cinematografica insieme a Villeneuve e Roth, mentre il pilot verrà diretto dallo stesso Villeneuve. Fra i produttori esecutivi figura Brian Herbert, il figlio dell’autore e firma dei prosegui letterari della saga. La serie verrà trasmessa sull’imminente piattaforma WarnerMedia.
Ecco la descrizione ufficiale di Dune da Amazon: “Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.”