Stop a LE CRONACHE DELL’ASSASSINO DEL RE

Stop a LE CRONACHE DELL’ASSASSINO DEL RE

Dopo l’annuncio di inizio anno che Showtime avrebbe curato l’adattamento televisivo della trilogia fantasy Le cronache dell’assassino del re (The Kingkiller Chronicle) di Patrick Rothfuss, arriva la conferma che l’emittente ha del tutto abbandonato il progetto. Lo show, scritto dallo showrunner John Rogers e prodotto dal musicista Lin Manuel-Miranda (anche autore della colonna sonora), verrà quindi proposto ad altri network televisivi o piattaforme di streaming interessate all’acquisizione.

Dei tre libri dell’opera, al momento sono stati pubblicati solo i primi due: Il nome del vento (2007) e La paura del saggio (2011). Rothfuss sta scrivendo il terzo e conclusivo romanzo, e non è ancora stata annunciata alcuna data di pubblicazione.

Winteriscoming specifica che la serie televisiva sarebbe stata in realtà un prequel dei romanzi: avrebbe approfondito l’universo fantasy una generazione prima dei fatti narrati nel primo libro e presentato alcuni personaggi noti ai lettori ma qui nella loro versione giovanile.

A seguire la trama da Wikipedia: “La storia è divisa in due filoni principali, il presente, nel quale Kvothe, nelle spoglie di Kote, un anonimo locandiere, racconta la sua storia a Devan Loches (conosciuto anche come Cronista), e il passato, la storia in questione, che occupa la gran parte dei libri. Gli interludi in presente sono narrati in terza persona singolare, mentre il passato interamente in prima persona dal punto di vista di Kvothe. Questi afferma che ci vorranno tre giorni nel presente per concludere tutta la storia, ognuno corrispondente ad un libro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *