THE HANDMAID’S TALE 4: il trailer

THE HANDMAID’S TALE 4: il trailer

Ecco il trailer della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, la serie Hulu creata da Bruce Miller e tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood in arrivo il 28 aprile. La nuova stagione sarà composta da dieci episodi e non più da tredici episodi come la seconda e la terza stagione. Il “ritorno alle origini” è dettato da scelte esclusivamente creative. Le riprese della serie erano state interrotte a marzo per via dell’emergenza COVID-19 ma la serie è già stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione!

Elisabeth Moss farà il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo la terza puntata! Insieme a lei nel cast della serie ritorneranno Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dwod, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle e Amanda Brugel. Fra i nuovi ingressi McKenna Grace de Le terrificanti avventure di Sabrina, chiamata a interpretare la signora Keyes.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno Stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Difred, la donna che appartiene a Fred, ha solo un compito nella neonata Repubblica di Galaad: garantire una discendenza alla élite dominante. Il regime monoteocratico di questa società del futuro, infatti, è fondato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma anche lo Stato più repressivo non riesce a schiacciare i desideri e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione. Mito, metafora e storia si fondono per sferrare una satira energica contro i regimi totalitari. Ma non solo: c’è anche la volontà di colpire, con tagliente ironia, il cuore di una società meschinamente puritana che, dietro il paravento di tabù istituzionali, fonda la sua legge brutale sull’intreccio tra sessualità e politica. Quello che l’ancella racconta sta in un tempo di là da venire, ma interpella fortemente il presente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *