THE HAUNTING OF BLY MANOR: lo speciale sull’episodio 8
Netflix ha pubblicato un interessante speciale dedicato all’ottavo episodio della seconda stagione di Hill House, intitolata The Haunting of Bly Manor. La nuova stagione si ispira a Il giro di vite di Henry James. La serie antologica di Mike Flanagan uscita il 9 ottobre su Netflix si compone di nove episodi: come ricorderete, alcuni poster avevano rivelavano in anteprima i titoli di tutti gli episodi tranne dell’ottavo… si è scoperto che era l’unico episodio a essere tratto da un altro racconto di James, La romanzesca storia di certi vecchi vestiti. Si tratta di un episodio interamente girato in bianco e nero che racconta le origini della “Signora del lago”: una puntata molto diversa dalle altre (similmente alla puntata sei per la prima stagione) come ci raccontano il regista e l’attrice Kate Siegel.
Dal cast della precedente stagione fanno ritorno Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel e Catherine Parker. Fra i nuovi ingressi del cast, Rahul Kohli.
Ecco la descrizione ufficiale del classico di James da Amazon: “Due bambini orfani vengono affidati alle cure di una giovane governante. Il clima iniziale è di idilliaca serenità, poi nella vicenda iniziano a insinuarsi le misteriose presenze di due servitori, ormai morti, che nella convinzione della governante hanno corrotto i bambini, e altri segnali inquietanti. I servitori sono davvero fantasmi? I bambini sono corrotti o innocenti? L’istitutrice è una visionaria? Molti critici hanno tentato di rispondere a queste domande. In realtà è proprio questa ambiguità il risultato a cui tendeva lo scrittore: fare del mistero lo strumento per costruire il più inquietante dei racconti.”