HIS DARK MATERIALS 2: il trailer sub ita con la data d’uscita
Il trailer sottotitolato in italiano della seconda stagione di His Dark Materials, la serie TV tratta dalla saga fantasy Queste oscure materie di Philip Pullman (e in particolare dal secondo volume della serie, La Lama Sottile), conferma l’uscita nel nostro Paese per il dicembre di quest’anno. Come annunciato già dal poster, lo show tornerà l’8 novembre nel Regno Unito su BBC mentre il 16 novembre negli USA su HBO. In Italia sarà quindi trasmessa dal 21 dicembre su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Ricordiamo che la prima e la seconda stagione sono state girate insieme, e che la produzione della terza stagione è attualmente in corso tanto che gli sceneggiatori sono già al lavoro sugli script della stagione finale, basata sul terzo e conclusivo romanzo della saga, Il cannochiale d’ambra.
Ecco tutte le novità della seconda stagione. Nel cast sono entrati Bella Ramsey ed Ella Schrey-Yeats (le sorelle Angelica e Paola, due bambine di Cittàgazze che, nel libro, sono un fratello e una sorella), Terence Stamp (Giacomo Paradisi), Jade Anouka (regina Ruta Skadi), Simone Kirby (la dottoressa Mary Malone di Oxford) e Phoebe Waller-Bridge (doppierà un daimon).
Scritta da Jack Thorne, alla regia della serie c’è il Premio Oscar Tom Hooper affiancato da Dawn Shadfort, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs. Nel cast della prima stagione Dafne Keen (la giovane Lyra che vive al Jordan College di Oxford), James McAvoy (Lord Asriel, zio di Lyra), Ruth Wilson (la seducente quanto ripugnante signora Coulter), Lin-Manuel Miranda (l’aeronauta Lee Scoresby), Clarke Peters (il Maestro che vigila sul college), Ian Gelder (il bibliotecario Charles), Will Keen (padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (la giornalista Adele Starminster), Anne-Marie Duff (la gitana Ma Costa), James Cosmo (il gitano Farder Coram), Lucian Msamati (il gitano John Faa), Mat Fraser (il gitano Raymond Van Geritt), Geoff Bell (il gitano Jack Verhoeven) e Simon Manyonda (il gitano Benjamin de Ruyter). Questi invece i nomi dei doppiatori dei daimon: Helen McCroy (Stelmaria, il daimon leopardo), David Suchet (Kaisa), Kit Connor (Pantalaimon) e Cristela Alonzo.
Ecco la trama ufficiale della trilogia da Amazon: “Il volume raccoglie la trilogia completa da cui è stato tratto il film “La bussola d’oro”. “A me interessa parlare di temi importanti: la vita, la morte, l’esistenza di Dio, il libero arbitrio. Il fantastico non è fine a se stesso, ma sostiene e da corpo al realismo… Non abbiamo bisogno di liste di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, abbiamo bisogno di libri. ‘Non devi’ è presto dimenticato, ‘C’era una volta’ durerà per sempre’”. (Philip Pullman). Età di lettura: da 12 anni.”