TENEBRE E OSSA: la mappa e una featurette di approfondimento

TENEBRE E OSSA: la mappa e una featurette di approfondimento

Ecco una featurette di Tenebre e ossa, la serie TV Netflix tratta dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo che ha già conquistato la vetta delle classifiche mondiali. Lo show si basa sulla trilogia di Grisha (Tenebre e ghiaccio, Assedio e tempesta, Rovina e ascesa, in Italia pubblicati da Piemme) che è stata adattata insieme a Sei di corvi e Il regno corrotto in un’unica serie da otto episodi. Per meglio orientarsi fra queste vicende, luoghi e personaggi ci vengono mostrate le interviste al cast e ai realizzatori. UPDATE: la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione! Nel cas ci saranno anche Lewis Tan (Tolya Kir-Bataar), Anna Leong Brophy (Tamar Kir-Bataar), Patrick Gibson (Nikolai Lantsov) e Jack Wolfe (Wylan Hendricks, esperto in demolizione e che sviluppa un interesse sentimentale per Jesper diventando una delle coppie più amate dai fan), mentre Danielle Galligan (Nina Zenik), Daisy Head (Genya Safin) e Calahan Skogman (Matthias Helvar) sono infine stati promossi a presenza regolare riprendendo i loro personaggi.

A seguire potete invece trovare la mappa del mondo fantasy con i vari regni: Ravka (il paese diviso dalla Faglia d’Ombra), a nord Fjerda, a sud Shu Han, in mezzo al mare la cittadina di Kettedram nell’Isola di Kerch, nazione da cui arrivano i Sei di Corvi.

Eric Heisserer sarà lo showrunner, Leigh Bardugo supervisionerà il progetto come produttrice esecutiva, Lee Toland Krieger sarà regista e produttore esecutivo. Nel cast Ben Barnes (il generale Kirigan, a capo della seconda Armata), Jessie Mei Lei (Alina Starkov, la soldatessa rimasta orfana), Amita Suman (Inej Ghafa, una criminale dei Six of Crows abile con i coltelli), Freddy Carter (Kaz Brekker, la mente criminale dei Six of Crows), Archie Reanux (Malyen Oretsev, il migliore amico di Alina), Kit Young (Jesper Fahey, un criminale dei Six of Crow bravo con la pistola), Sujava Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears. David J. Peterson, creatore delle lingue dothraki e valyriano per Game of Thrones, è stato assunto per lavorare alle lingue di questo nuovo universo fantasy.

A seguire la trama di Tenebre e ghiaccio, primo volume della trilogia di Grisha, da Amazon: “Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka ora è un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkos è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al suo paese pace e prosperità. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano suo cuore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *