SECURITY: il poster e il trailer

SECURITY: il poster e il trailer

Sono stati rivelati il poster e il trailer di Security, il film Sky Original di Peter Chelsom e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon, già autore de Il capitale umano. Il gremito cast comprende Marco D’Amore, Maya Sansa, Silvio Muccino, Valerio Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio. Il film sarà disponibile su Sky e su Now TV dal 7 giugno. Questo il trailer:

Sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto firmato dall’autore del romanzo, Umberto Contarello e Sara Mosetti. La direzione della fotografia è stata affidata a Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per Avatar. Una produzione Indiana Production e Vision Distribution, prodotto da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli. Questo il poster:

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Stoneleigh è una di quelle piccole città del New England che Amidon predilige per ambientare le sue storie, sulla scia di grandi scrittori come John Cheever e John Updike. Una cittadina in fondo tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona? Un personaggio estraneo al tessuto sociale del luogo, un vacanziero, ma molto molto potente? La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L’indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward, malmaritato e infelice, ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto. La storia ha il ritmo di un buon thriller cinematografico, i personaggi suscitano empatia, la dinamica complessa dei rapporti tra genitori e figli adolescenti, e tra giovanissimi, viene raccontata senza forzature ed eccessi, facendo del romanzo un capolavoro di suspense e introspezione psicologica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *