CATCH-22: il full trailer
Sky ha diffuso il full trailer di Catch-22, la serie originale in sei episodi tratta dal romanzo antimilitarista Comma 22 (1961) di Joseph Heller, e prodotta, diretta e interpretata da George Clooney.
Nel cast insieme al Premio Oscar per Syriana George Clooney (nella parte del violento comandante di addestramento Scheisskopf) anche Kyle Chandler (Argo) nel ruolo del colonnello Cathcart in attesa di congedo, Christopher Abbott (The Sinner) nella parte del giovane bombardiere John Yossarian che si finge pazzo per ottenere il congedo, Hugh Laurie (Dr. House) nel ruolo del maggiore de Coverly e il nostro Giancarlo Giannini nei panni di Marcello (proprietario di una casa di appuntamentei).
Ecco il nuovo trailer ufficiale:
A dirigere insieme a Clooney ci saranno Grant Heslov (Premio Oscar per Argo) ed Ellen Kuras, la sceneggiatura è di Luke Davies e David Michod. La serie è stata prodotta da Sky Italia in collaborazione con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures (di Clooney ed Heslov).
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dall’idea che migliaia di persone sconosciute, alle quali lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. La storia è popolata di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22. Pubblicato per la prima volta nel 1963, questo romanzo è stato universalmente riconosciuto come il capolavoro della letteratura antimilitarista di tutti i tempi, per la rappresentazione grottesca della retorica militare della morte. Molti dei pacifisti che manifestavano davanti alla Casa Bianca ai tempi del Vietnam portavano appunto una spilla con lo slogan “Yossarian vive”.”