I BUDDENBROOK e AMERICAN PSYCHO tra i nuovi film di Luca Guadagnino
In attesa dell’uscita di Queer presentato all’ultimo Festival di Venezia, e avendo già concluso le riprese di Afther the Hunt, l’agenda dei prossimi impegni del regista italiano Luca Guadagnino si fa sempre più fitta. Sta infatti lavorando alla trasposizione de I Buddenbrook di Thomas Mann insieme alla sceneggiatrice Francesca Manieri, con la quale si sta contemporanemente occupando dell’adattamento di Camere separate di Pier Vittorio Tondelli, che dovrebbe avere come protagonisti Josh O’Connor e Lea Seydoux.
Non solo, per la Lionsgate Guadagnino si occuperà anche del nuovo film di American Psycho di Breat Easton Ellis, su una sceneggiatura di Scott Z. Burns. Il film avrà come produttore esecutivo Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del primo adattamento del 2000, attraverso la sua compagnia Pressman Film, ma questa nuova versione non è un remake del celebre film di Mary Harron con Christian Bale. UPDATE: il protagonista del film sarà Austin Butler!
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon de I Buddenbrook: “Il primo grande romanzo di Thomas Mann racconta la storia di una famiglia tedesca dell’Ottocento che dopo anni di prosperità è esposta a una tragica decadenza: le basi di un patrimonio e di una potenza che sembravano incrollabili sono sgretolate da una forza ostinata e segreta. Opera di ispirazione autobiografica, questo romanzo, capolavoro della letteratura europea, esprime compiutamente la concezione estetica e politica dello scrittore tedesco, il suo rimpianto per una mitica e solida borghesia, la coscienza della crisi di un mondo e di valori destinati inesorabilmente a scomparire.”
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon di American Psycho: “Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato.”