Il poster e il trailer de LA RUOTA DEL TEMPO 2

Il poster e il trailer de LA RUOTA DEL TEMPO 2

Ecco il poster della seconda stagione della serie TV tratta dalla saga fantasy La ruota del tempo di Robert Jordan (nome d’arte di James O. Rigney Jr.). La serie è prevista per l’1 settembre 2023.

Ed ecco il trailer:

Rosamund Pike (L’amore bugiardo) interpreta Moiraine Damodred, la protagonista della serie TV sviluppata da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios. Nel cast insieme a lei Josha Stradowski (Rand Al’Thor),Daniel Henney (Lan Mandragoran), Zoe Robins (Nynaeve), Madeleine Madden (Egwene Al’Vere), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Dònal Finn (Mat Cauthon) e Ceara Coveney (Elayne TRakand). Nel cast della seconda stagione sono entrati Guy Roberts (il fondatore e direttore artistico della Prague Shakespeare Company sarà Uno Nomesta, un soldato con un occhio solo ed esperto a cercatore di Lord Agelmar), Arnas Fedaravicius (Masema, un guerriero tranquillo e intenso, anche lui tra le fila di Lord Agelmar), Gregg Chillingirian (Ingtar Shinowa, un lord e soldato proveniente dalle terre distrutte dalla guerra), Ayoola Smart (la guerriera Aviendha, in grado di esercitare l’Unico Potere), Maja Simonsen (Chiad, una fanciulla della setta del Fiume delle Pietre del Goshien Aiel), Ragga Ragnars (Bain, legato come un fratello a Chiad), Jay Duffy (Dian Bornhald, un ufficiale di alto rango dei Figli della Luce) e Rima Te Wiata (Sheriam Bayanar, un’influente Aes Sedai dell’Ajah Blu); la nuova stagione è tratta dal secondo e dal terzo romanzo della serie, ovvero La grande caccia e Il drago rinato. La serie incorpora anche parti de La nuova Primavera, il prequel ambientato venti anni prima i fatti narrati il primo volume: perciò verranno introdotti i personaggi di Kerene Nagashi e Leane Sharif, interpretate rispettivamente da Clare Perkins e Jennifer Cheon. Anche la terza stagione è stata confermata e sarà tratta dal quarto romanzo della serie, L’ascesa dell’Ombra. UPDATE: confermato l’arrivo nella seconda stagione del fondamentale personaggio di Aviendha. Confermato l’arrivo di una trilogia di film che esplorerà le origini della storia, ambientata nell’Epoca Leggendaria, molti millenni prima rispetto ai fatti raccontati nei libri, ma che sarà complementare con quanto raccontato nella serie TV. Il primo film sarà diretto da Kari Skogland e scritto da Zack Stentz. La trilogia sarà prodotta da Rick Selvage e da Larry Mondragon della iwot productions, e da Ted Field e Justin Smith della Radar Pictures.

La serie è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.). Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Ted Field di Radar Pictures, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe, Justine Juel Gillmer, Sanaa Hamri e Amanda Kate Shuman sono produttori esecutivi. Anche Rosamund Pike è produttrice esecutiva, mentre Harriet McDougal, Brandon Sanderson e Lauren Seling sono consulenti di produzione.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon del secondo volume: “Nel corso dei secoli i menestrelli hanno cantato la storia del Corno di Valere, capace di ridestare dal sonno eterno gli eroi dell’Epoca Leggendaria. Ora il Corno è stato ritrovato, solo per essere di nuovo smarrito assieme al pugnale di Shadar Logoth, da cui dipende la vita di Mat, il fedele amico di Rand al’Thor. E da Rand dipende l’impresa colossale del ritrovamento del Corno, dal coraggio di un giovane pastore consapevole che affrontare la Caccia vuol dire tessere un destino che mai si vorrebbe veder realizzato. La Grande Caccia al Corno di Valere è solo l’inizio di un lungo viaggio di scoperta, mentre la Ruota del Tempo gira e le Epoche si susseguono, e il Disegno esige un Drago.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *