Il primo trailer di NAUTILUS
Ecco il primo trailer della serie Nautilus, nuovo adattamento del romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, e in arrivo il 25 ottobre su Prime Video.
A interpretare il giovane Nemo ci sarà Shazad Latif: l’iconico capitano sarà un principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Nel cast ci sono anche Georgia Flood, Thierry Fremont, Céline Menville, tra le guest invece ci sono quelle di Richard E. Grant, Anna Torv e Noah Taylor. La serie è sviluppata e prodotta da Xavier Marchand Moonriver TV e da Anand Tucker di Seven Stories, scritta e prodotta da James Dormer insieme a Johanna Devereaux, Chris Loveall, Colleen Woodcock e Daisy Gilbert; Cameron Walsh è produttore mentre le puntate sono dirette da Michael Matthews, Ben Lucas e Isabelle Sieb.
Inizialmente sviluppata da Disney+, a causa della nuova strategia streaming che ha portato a sostanziosi tagli nelle spese, e nonostante le riprese fossero iniziate nel febbraio 2022 in Australia, la serie era stata cancellata; successivamente i diritti dello show sono stati acquistato da AMC Networks che lo manderà in onda su AMC e in streamin su AMC+.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Scritto nel 1870, il romanzo di Jules Verne, tra i più celebri dello scrittore francese, è stato ripreso nel corso del Novecento da innumerevoli adattamenti televisivi e cinematografici. Pensato come il primo volume di una trilogia, fin da subito il romanzo accese l’immaginazione dei contemporanei, per la straordinaria visione di un sottomarino in grado di esplorare il fondo dei mari. Una nave, difatti, l’Abraham Lincoln, viene incaricata di catturare un misterioso mostro marino. Nell’equipaggio spiccano il naturalista, professore Aronnax, il servo Conseil e il fiocinatore Ned Land. Travolti da un’ondata, i tre vengono raccolti proprio dal “mostro marino”, il Nautilus, guidato dal misterioso capitano Nemo, un uomo che rifugge il consesso civile, si schiera talvolta a sostegno degli oppressi e peraltro si sente un perseguitato. Insieme al capitano Nemo, avranno modo di percorrere in lungo e in largo gli oceani, alla riscoperta delle rovine dell’Atlantide perduta e lottando contro piovre gigantesche, fino al sorprendente finale.”