La prima foto dal set della serie di PERCY JACKSON

La prima foto dal set della serie di PERCY JACKSON

In occasione del compleanno del giovane semidio Percy Jackson, Disney+ ha pubblicato la prima foto dal set della serie televisiva tratta da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la saga fantasy in cinque volumi scritta da Rick Riordan. La foto ritrae i giovani interpreti dei tre protagonisti: Walker Scobell (Percy Jackson), Aryan Simhadri (Grover Underwood, satiro che si finge un bambino di 12 anni) e Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase, la vera figlia della dea Atena):

Ogni stagione dovrebbe corrispondere a ciascun romanzo della serie letteraria. In passato, soltanto i primi due romanzi sono stati adattati in due film per il grande schermo: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010) e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (2013): Logan Lerman, l’interprete di Percy Jackson nei due film, si è pubblicamente proposto per il ruolo di Poseidone! Il regista del pilot è James Bobin, le riprese sono iniziate nel mese di giugno a Vancouver. Nel team degli autori Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz, entrambi anche showrunner, Daphne Olive, Monica Owusu-breen, Joe Tracz e Becky Riordan (la moglie dello scrittore). La prima stagione sarà composta da otto episodi. Nel cast anche Megan Mullally (Alecto ovvero la signora Dodds, insegnante di matermatica, è una delle Furie, leale servitrice di Ade), Virginia Kull (Sally Jackson, madre di Percy), Glynn Turman (Chirone ovvero Mr. Brunner, insegnante di latino, è il celebre centauro e addestratore di eroi), Timm Sharp (Gabe Ugliano, il marito di Sally e patrigno di Percy), Jason Mantzoukas (Dionisio ovvero Mr. D, direttore di Campo Mezzosangue), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue, figlia di Ares), Olivea Morton (Nancy Bobofit, rumorosa, orgogliosa e prediletta dagli insegnanti) e Charlie Bushnell (Luke Castellan, consigliere della capanna di Herme). Gli effetti visivi verranno realizzati da Industrial Light & Magic, le riprese si svolgono in un teatro di posa a Vancouver in cui hanno allestato un Volume (la tecnologia di produzione virtuale).

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Età di lettura: da 12 anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *