LA STORIA DI LISEY: Julianne Moore protagonista

LA STORIA DI LISEY: Julianne Moore protagonista

L’adattamento del romanzo La storia di Lisey di Stephen King avrà Julianne Moore come protagonista (si tratta della prima volta dell’attrice per il piccolo schermo). UPDATE: a causa dell’emergenza globale correlata al Coronavirus, Apple+ ha fermato le riprese di questa come di altre sue serie in sviluppo.

La serie commissionata da Apple sarà composta da otto episodi diretti da Pablo Larraín e prodotti dalla Bad Robot di J.J. Abrams in associazione con Warner Bros. Television. Stephen King scriverà tutti gli episodi e figurerà come produttore esecutivo insieme ad Abrams e alla Moore. Il titolo al momento è Faces. Clive Owen entra nel cast per interpretare Scott Landon, il marito di Lisey (Moore), mentre Dane DeHaan interpreterà Jim Dooley, dei dei libri di Scott. Darius Khondji è stato scelto come direttore della fotografia.

Ecco la sinossi ufficiale da Amazon de La storia di Lisey: “Per venticinque anni Lisey è stata sposata con il celebre scrittore Scott Landon: un lungo stupendo, matrimonio con lui e con il suo esaltante ma oscuro e complicato universo. Ora che Scott è morto, a Lisey rimane il compito di affrontare l’eredità del marito, composta da fan ossessionati da manoscritti inediti e da un enorme studio, dove tante volte Scott ha aperto – per sé e per il pubblico – la porta che divide la ragione dalla pazzia. E, sulla soglia tra i due mondi, Lisey inizia a intravedere il muso dell’essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *