LA TORRE NERA: i protagonisti
La serie TV Amazon La torre nera tratta dalla saga fantasy-horror di Stephen King. Il pistolero Roland Deschain sarà Sam Strike, mentre la sua nemesi Randall Flagg verrà interpretata da Jasper Pääkkönen. Ricordiamo che lo showrunner sarà Glenn Mazzara.
UPDATE: Jerome Flynn (noto per la parte di Bronn ne Il trono di spade) interpreterà un cowboy, non si conoscono altri dettagli sul ruolo. Si aggiungono al cast anche Michael Rooker de I guardiani della galassia (potrebbe essere il pistolero Eldred Jones) e Joana Ribeiro.
Ecco a seguire la sinossi ufficiale da Amazon del primo romanzo della serie, L’ultimo cavaliere: “”L’ultimo cavaliere” è il primo romanzo della serie “La Torre Nera”, che ha impegnato il genio creativo di Stephen King per oltre trent’anni: una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale… Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l’eterno, epico scontro fra il Bene e il Male s’incarna in uno dei più evocativi personaggi concepiti dall’autore: il pistolero Roland di Gilead, l’ultimo cavaliere di un mondo “che è andato avanti”, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre al centro dell’universo.”