Quello che sappiamo sulla seconda stagione di YOU
Prima Netflix ha dichiarato che la serie tv You, tratta dai romanzi di Caroline Kepnes, avrebbe superato le 40 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane, dopo il presidente di FX John Landgraf ha contestato il calcolo delle visualizzazioni di Netflix e attestato il dato sugli 8 milioni di visualizzazioni.
Al di là delle polemiche, You rimane una delle serie più seguite e non a caso il canale Liftime l’aveva rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo debutto ufficiale. Poi però Lifetime ha abbandonato la serie, così la nuova stagione sarà disponibile in esclusiva su Netflix che aveva già distribuito la prima a livello internazionale. Ma cosa sappiamo della seconda stagione?
Il nuovo arco di episodi, come sempre curato da Greg Berlanti e Sera Gamble, si concentrerà sul secondo romanzo e avrà come protagonista ancora Penn Badgley. Ad affiancarlo quale nuova attrice protagonista ci sarà Victoria Pedretti (Hill House) nel ruolo di Love Quinn, chiamata a sostituire la Beck di Elizabeth Lail, mentre dopo il colpo di scena che concludeva la prima stagione Ambyr Childers (Ray Donovan, Aquarius) è stata promossa a presenza regolare per riportare in scena la rediviva Candace. Il fratello di Love, Forty Quinn, sarà interpretato da James Scully.
Spicca nel nuovo cast la presenza di Robin Lord Taylor (l’iconico Pinguino della serie TV Gotham): interpreterà l’intelligente e sfortunato Will. Fra gli altri personaggi sappiamo che appariranno: una teenager disposta a tutto pur di coronare il suo sogno di diventare un’attrice, Ellie (Jenna Ortega); il proprietario di un supermercato di nome Calvin (Adwyn Brown), il giovane comico Henderson (Chris D’Elia) e il vecchio amico di Love ovvero l’agopuntore Gabe (Charlie Barnett).
Inoltre, dal romanzo, sappiamo che la location si sposterà da New York a Los Angeles. Le riprese sono cominciate lunedì 18 febbraio.