UNO SPLENDIDO ERRORE rinnovato per la seconda stagione
Uno splendito errore, la serie TV tratta dal romanzo di Ali Novak, è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione. La serie, in poco meno di due settimane dalla data di debutto, ha totalizzato ascolti notevoli: 12.8 milioni di visualizzazioni nell’ultima settimana, per quasi 100 milioni di ore visualizzate. Nel cast Nikki Rodriguez (Jackie Howard, una quindicenne che dopo aver perso i genitori e la sorella in un incidente, si trasferisce in Colorado per vivere con la famiglia della miglior amica della madre), Sarah Rafferty, Marc Blucas, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Connor Stanhope, Johnny Link, Corey Fogelmanis, Jaylan Evans e Zoe Soul (che sarà una presenza ricorrente negli episodi con la parte di Hayley, che ha sposato uno dei fratelli), ci sono inoltre Isaac Arellanes, Myles Perez, Alex Quijano, Ashley Tavares, Dean Petriw, Alix West Lefler, Lennix James, Alisha Newton, Ellie O’Brien, Kolton Stewart, Mya Lowe, Gabrielle Jacinto, Jesse Lipscombe, e Nathaniel Arcand. Melanie Halsall è la showrunner, Ed Glauser è tornato nel team dei produttori esecutivi, Jason Priestley sarà impegnato alla regia di varie puntate e sarà un produttore, Becky Hartman Edwards sarà una produttrice.
Non essendoci un secondo romanzo cui ispirarsi, è impossibile prevedere cosa accadrà nella nuova stagione. La serie proseguirà in modo indipendente anche se la scrittrice è già al lavoro su un libro sequel.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un uragano di bambina di nove anni. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?”