CLARICE: il poster

CLARICE: il poster

“Il silenzio è finito” si legge nel primo poster di Clarice, la serie TV sequel del film Il silenzio degli innocenti (1991) di Joanathan Demme tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris, in arrivo l’11 febbraio.

La serie sarà incentrata sul personagio di Clarice Starling (Jodie Foster nel film) che sarà interpretata da Rebecca Breed (Originals, Pretty Little Liars), e arriverà sulla CBS prodotta da Secret Hideout, MGM Television e CBS Television Studios. Lo show non sarà un procedurale, ed è sviluppato da Jenny Lumet e Alex Kurtzman, mentre lo showrunner è Elizabeth Llaviter. Nel cast Marnee Carpenter (la giovane Catherine, salvata da Clarice prima di diventare vittima di Buffalo Bill), Jayne Atkinson (Ruth Martin, procuratrice generale e madre di Marnee), Shawn Doyle (il terapista di Clarice a Quantico) e Tim Guinee (Novak, leader di un gruppo militare secessionista). La serie saraà ambientata un anno dopo la fine del film, per questioni di diritti non potrà essere nominato Hannibal Lecter, e si toccheranno tematiche come il razzismo e il maschilismo in ambiente lavorativo.

Ecco la descrizione ufficiale: “È il 1993: è passato un anno dagli eventi del Silenzio degli Innocenti. Clarice è un tuffo nella storia mai raccontata di Clarice Starling e del suo ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali nel bel mezzo del mondo politico di Washington D.C.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *