Eva Green e Vincent Cassel ne I TRE MOSCHETTIERI

Eva Green e Vincent Cassel ne I TRE MOSCHETTIERI

Francois Civil, Eva Green e Vincent Cassel interpreteranno rispettivamente D’Artagnan, Milady e Athos nel film in due parti intitolate The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady, tratto dal feuilletton di Alexandre Dumas. Nel cast anche Viky Krieps (Anna d’Austria), Pio Marmai (Porthos), Duris (Aramis), Louis Garrel (Luigi XIII), Oliver Jackson-Cohen (duca di Buckingham) e l’emergente Lyna Khoudri (Constance Bonacieux). Non sappiamo ancora chi interpreterà il cardinale Richelieu, ma rispetto al romanzo di partenza verrà introdotto un nuovo personaggio: Hannibal, ispirato al “vero” Louis Anniaba, il primo moschettiere nero.

La doppia opera, le cui riprese si terranno in contemporanea a fine estate, sarà diretta da Martin Bourboulon, a partire da una sceneggiatura di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière. Il progetto, nato da un accordo tra il produttore Dimitri Rassam e la Pathé (che curerà anche la distribuzione in Francia e le vendite internazionali), avrà un budget di 60 milioni di euro e sarà prodotto anche da Constantin Film in Germania e DeAPlaneta in Spagna.

Ecco la descrizione ufficiale su Amazon: “Athos, Porthos, Aramis, d’Artagnan, il Cardinale Richelieu, la perfida Milady, la dolce signora Bonacieux, Luigi XIII, Anna d’Austria, il duca di Buckingham, i moschettieri del re e le guardie del cardinale… Duelli, inseguimenti, amori, beffe, “Tutti per uno, uno per tutti”. Con questo romanzo Alexandre Dumas ha creato personaggi che resteranno vivi ancora a lungo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *