Le prime foto di THE LINCOLN LAWYER

Le prime foto di THE LINCOLN LAWYER

Netflix ha rilasciato le prime foto della serie The Lincoln Lawyer tratta dai romanzi di Michael Connelly con protagonista l’avvocato Mickey Haller. La prima stagione è composta da dieci episodi e si basa sul secondo romanzo della serie, La lista. La serie con protagonista Manuel Garcia-Rulfo (Mickey Haller, il legale di Los Angeles che gestisce la sua attività nel sedile posteriore della sua macchina, una Lincoln Town Car), debutterà il prossimo 13 maggio.

Nel cast anche Neve Campbell (Maggie McPherson, procuratore distrettuale e prima ex moglie di Mickey), Becki Newton (Lorna, la seconda ex moglie di Mickey), Jazz Raycole (Izzy, una cliente di Mickey ed ex tossicodipdente che deve affrontare una causa), Angus Sampson (Cisco, ex membro di una gang di motociclisti che ora aiuta Mickey come guardia del corpo), Christopher Gorham (Trevor Elliott, un esperto di videogame accusato di avere ucciso la donna, e che chiede a Mickey di difenderlo), Ntare Guma Mbaho Mwine, Krista Warner, Michael Graziadei e Jamie McShane. La storia, che era già stato adattata nel film The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey, è diventata una serie TV dall’omonimo titolo prodotta da A+E Studios in associazione con CBS TV Studios, e scritta da David E. Kelley (Big Little Lies).

Precedentemente in sviluppo prima presso il network ABC e poi presso CBS, la serie doveva avere come protagonista Logan Marshall-Green. Quando la CBS ha inaspettatamente deciso di rinunciare alla serie nonostante avesse già preso accordi per lo sviluppo della stessa, e lo showrunner Ted Humphrey stesse ancora lavorando agli scipt, lo show è passato in mano a Netflix che ha rimpiazzato l’attore protagonista con Manuel Garcia-Rulfo. Ecco il team produttivo: David E. Kelley è produttore esecutivo e sceneggiatore, Ted Humphrey showrunner, produttore e sceneggiatore, mentre Ross Fineman produttore.

Ecco la descrizione ufficiale da Amazon de La lista: “Anni di cause di serie B, poi una ferita da arma da fuoco che gli ha causato una dipendenza da farmaci e l’ha tolto a lungo dalla piazza: Mickey Haller non può certo definirsi un avvocato di grido. Eppure, la ruota sembra finalmente girare nel verso giusto quando il suo più illustre collega Jerry Vincent viene misteriosamente assassinato e lui ne eredita tutti i clienti. Tra questi spicca Walter Elliot: noto produttore di Hollywood, accusato di aver ucciso la moglie e l’amante di lei. La difesa del magnate potrebbe essere per Haller il biglietto per il successo che da tanto aspettava. Ma sulla sua strada incontra il detective Harry Bosch: oltre trent’anni di carriera alle spalle, una vocazione per la giustizia che va oltre il semplice senso del dovere, una leggenda per tutti. Solo Haller sembra non averne mai sentito parlare. Tuttavia, a osservarlo meglio, anche per lui quell’uomo dagli occhi da squalo ha un’aria vagamente familiare. Tra i due non è certo amore a prima vista. Perché Bosch guida l’indagine sulla morte dell’avvocato Vincent, e i clienti ora difesi da Haller sono tutti potenziali indiziati per il detective. Si fronteggiano così dai lati opposti della barricata, finché Haller scopre che lui stesso potrebbe essere il nuovo bersaglio del killer. Solo allora Bosch e Haller capiranno che fare squadra è l’unica soluzione possibile. Dopotutto, non sono che le due facce della stessa medaglia. E hanno in comune molto più di quanto loro stessi immaginino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *