LISEY’S STORY: la featurette su Stephen King

LISEY’S STORY: la featurette su Stephen King

Stephen King parla in una featurette del suo legame con Lisey’s Story, l’adattamento televisivo del suo romanzo La storia di Lisey, con Julianne Moore come protagonista (si tratta della prima volta dell’attrice per il piccolo schermo), che debutterà in tutto il mondo il 4 giugno 2021 in esclusiva su Apple TV +.

La miniserie è composta da otto episodi diretti da Pablo Larraín e prodotti dalla Bad Robot di J.J. Abrams in associazione con Warner Bros. Television. Stephen King ha scritto tutti gli episodi (fatto più unico che raro) e figura come produttore esecutivo insieme ad Abrams e alla Moore, oltre a Ben Stephenson e Juan de Dios Larraìn. Nel cast anche Clive Owen (Scott Landon, il marito di Lisey, il personaggio interpretatod a Julianne Moore), Dane DeHaan (Jim Dooley), Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Ron Cephas Jones e Sung Kang. Darius Khondji è stato scelto come direttore della fotografia.

Ecco la sinossi ufficiale da Amazon de La storia di Lisey: “Per venticinque anni Lisey è stata sposata con il celebre scrittore Scott Landon: un lungo stupendo, matrimonio con lui e con il suo esaltante ma oscuro e complicato universo. Ora che Scott è morto, a Lisey rimane il compito di affrontare l’eredità del marito, composta da fan ossessionati da manoscritti inediti e da un enorme studio, dove tante volte Scott ha aperto – per sé e per il pubblico – la porta che divide la ragione dalla pazzia. E, sulla soglia tra i due mondi, Lisey inizia a intravedere il muso dell’essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *