NON MI UCCIDERE: il videoclip di Chadia Rodriguez
Ecco il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, singolo di Chadia Rodriguez e facente parte della colonna sonora del film di Andrea de Sica con Alice Pagani e Rocco Fasano. Nel video c’è anche Alice Pagani! Il film è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo che uscirà nuovamente il 29 aprile edito da SEM Società Editrice Milanese, e sarà disponibile direttamente in digitale a partire dal 21 aprile.
Nel cast del teen drama anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli e con Giacomo Ferrara, con la partecipazione di Anita Caprioli. La sceneggiatura è firmata da Gianni Romoli, il collettivo GRAMS e lo stesso Andrea de Sica. Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo Film, prodotto da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, con il sostegno di MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e IDM Alto Adige e Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. La fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Chiara Ferrantini, il montaggio di Pietro Morana, il casting di Gabriella Giannattasio. Le musiche originali sono composte da Andrea Farri e Andrea de Sica.
Ecco la descrizione ufficiale da Amazon: “Mirta ha vent’anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l’eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta.”